Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig mod. M72-795- é possibile sostituire - il Tuner analogico con uno digitale?


basilico

Messaggi consigliati


  • 8 months later...
chillepriamo2

Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.

Proprio perche' e' bene informato ti dice che non e' possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

proprio uguali uguali non credo in quanto i segnali da trattare sono diversi (modulazione a parte).

Lo spettro del segnale analogico ha caratteristiche ben diverse da quello digitale,i filtri devono essere più selettivi e nello stesso tempo non alterare le informazioni numeriche del segnale digitale.Poi la demodulazione è ovviamente un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, in questo lavoro quando ti attieni scrupolosamente a tutte le caratteristiche di quello che sostituisci e sei fortunato se non sorgono imprevisti, figuriamoci fare esperimenti senza ne testa ne coda.

Facci solo una cortesia, non dire a nessuno quello che hai detto a noi, lo facciamo per il tuo bene.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico,

c'era un prete nel mio paese che era diventato famoso per i suoi paragoni tanto impensati quanto calzanti,da oggi Giggì ti chiamerò don Cherubino...anche se dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.

Ho l'impressione che chi ha riposto non sia un tecnico !!

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè no gia' che ci siamo sopra' la tv non montiamo anche questo cosi' da solo collegato alla spina della 220 e siamo apposto 1329721393986hzbopsweb1.png:whistling: :whistling: :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti...

E allora visto che non sono un prete per Michele il cerchio si restringe ? Ricca', meglio evitare il don.

A proposito visto che l'abito non fa il monaco, il tuner non fa il digitale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...