Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Super Color 8245 Gsc600 - Non accende,solo spie


france_53

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, ho questo tv molto vecchio,uno dei più particolari della Grundig con il famoso telaio GSC600 a moduli scatolati ,vorrei ripararlo,ma non so dove metter mano... il tv non si accende, si sente un leggero WUUU provenire dagli altoparlanti,il display non accende,i led dei moduli sono tutti spenti tranne quello della NF-BAUSTEIN .e uno della NETZ TEIL - BAUSTEIN (quello della +A 280V) gli altri dello stesso modulo sono spenti e pure tutto il resto,come ho già detto... non sono esperto, chiedo consiglio... i fus li ho controllati qualche mese fa,ricordo che fossero tutti buoni

Link al commento
Condividi su altri siti


patatino666+24/01/2012, 21:51--> (patatino666 @ 24/01/2012, 21:51)

Ciao,ma non si si capisce niente ,dove dovrei misurare son tutte schede chiuse...in genere cosa si guastava ? user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

La casistica di guasti e' abbastanza vasta, bisogna procedere verificando l'assenza di cortocircuiti importanti sui thyrystor di pilotaggio dell'eat e sul thyrystor della stabilizzazione, se ci sono resistenze di potenza interrotte,verificare al momento dell'accensione se entra in funzione la protezione (sul modulo orizzontale c'e' un apposito led) ed eventualmente scollegare il filo del triplicatore dal trasformatore di riga.

Se ricordo bene, vicino al trasformatore di riga, in basso a destra,ci sono tre pulsantini rossi in una scatoletta verde che servivano proprio per la prova della protezione elettronica.

Premendoli uno alla volta mentre si accende l'interruttore dovrebbe partire una parte di funzionamento e restare ferma quella difettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+24/01/2012, 23:01--> (patatino666 @ 24/01/2012, 23:01)