Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi 28'' - problemi alimentazione


marameo

Messaggi consigliati

:(

Ciao a tutti,problemino col tv suindicato mod cp2851ta.

All'inizio la tv non si accendeva proprio,aperto trovato finale orizz bruciato.

Sostituito,si accende il led,ma quando vado ad accendere la tv,il finale salta di nuovo.

Stacco la linea orizz. x vedere se fosse un problema di giogo,ma faccio saltare il diodo zener che sta sulla linea dei 156v.

controllo,sostituisco lo zener e altri due o tre componenti la vicino compreso il fotoaccoppiatore cny 17.

Ma ogni qualvolta vado ad accendere,oltre che il led non si accende piu salta sempre in continuazione il solito zener da 180v.

Controllando la tensione ai capi dello zener risulta sempre 0.

Ma come cavolo fa a saltare???

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie e se vi puo' essere d'aiuto ho anche lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti


fai accendere l'alimentatore con il variac e controlla la tensione che rimanga intorno ai 140 e se va tutto bene prova a mettere la classica lampadina al posto del finale, e controlla il condessatore di collettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta tolto il finale di riga e posizionata la lampada, con loschema controlla che la tensione sia

uguale a quella riportata dallo schema dai anche 1 occhiata alle resistenze dopo il trasformatore di alimentazione che non abbiano cambiato di valore dai anchje 1 occhiataagli elettrolitici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito,ma appena accendo la tv,sul secondario,in particolare sulla linea dei 140,non esce niente di niente,pero' dopo circa 10 secondi che la tv rimane accesa quel cavolo di zener (provato anche quello da 5w)

salta fa il botto!!!!

Ma come diavolo fa a saltare se l'alimentatore non tira fuori i 140???

Lo zener e' tra i 140 e la massa,salta pure se tolgo tutta la linea orizzontale in pratica lascio solo lui sulla linea dei 140 e salta!

Potrebbe essere un problema del primario!!!

Ma ho controllato tutto,l'unica cosa che mi e' rimasta da sostituire e' l ' UC3844,che pilota lo stadio primario!!

Se avete altre idee io le accetto!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quei 140 volt li sono quelli che vanno sul tubo?

l'alimentazione del/dei finali video ? controlla che non ce nee sia in corto oppure che non ci sia qualche elettrolitico

a massa in corto che faccia 1 ritorno e lo brucia.

hai misuratoi sia in alternata che in continua? non ho sottomano lo schema.

io in una alimentatore switching avevo 1 diodo veloce in perdita e degli elettrolitci variati di valore e mi scoppiav a il diodo quindi controlla bene.

NON STACCARE IL CARICO! ALTRIMENTI BRUCIA Sì! e si brucia anche dell'altro

controlla cio che ti ho detto altrimenti mandami loschema con e dammi i riferimenti che ci do 1 occhiata se posso

aiutarti ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,controllero' il tutto,infatti il motivo x cui mi e' partito sto diodo all'inizio e' proprio perche' avevo tolto il carico,e insieme a sto diodo ho cambiato una resistenza da 68k,un diodo zener da 10v,e il fotoaccoppiatore cny.

ora pero' salta solo lo zener da 180 e basta,gli altri componenti rimangono intatti,anche con il carico attaccato!!

Grazie di tutto per il momento!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...