Vai al contenuto
PLC Forum


TV HITACHI CP2156TA - Sta accesa 5 secondi e poi si spegne


coeriani

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, come da titolo possiedo un TV HITACHI CP2156TA, il problema è il seguente: da un po di tempo accendo il TV, ma rimane acceso non piu di 5 secondi e poi si spegne. Vi do altre indicazioni.

-Se la lascio spenta in stand-by, ci rimane senza problemi con la spia rossa accesa;

-appena premo un tasto si accende, sta accesa si e no 5 secondi, nei quali si vede e si sente bene, e poi si spegne ritornando in stand-by;

-in ogni caso non si spegne mai completamente (cioè rimane sempre in stand-by) a meno che non la spengo togliendo la corrente;

Secondo voi cosa può essere? Quanto mi puo costare farla riparare?

Grazie1000!

Link al commento
Condividi su altri siti


controlla il finale di riga,(puo essere una causa di questo comportamento),vedi se scalda troppo.prima che salti e faccia altri danni

(col tv hitachi che ho io non ci sto saltando fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...purtroppo sono neofita, non so cosa è il finale di riga. Non credo di poter mettere io le mani nel TV. Volevo sapere se quello che ho segnalato è un grave danno oppure è una cosa che si ripara senza grandi problemi...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il finale di riga, è il transistor siglato Q 751 e si trova nei pressi del trafo di riga appunto. E' fissato su di una piastrina di ferro o alluminio, sulla parte dx del telaio.

Io controllerei prima eventuali saldature "fredde", sotto i reofori del trafo switch e di riga, nonchè sullo spinotto del giogo ( quella specie di grossa bobina che si trova attorno al collo del tubo),o sotto ai componenti in zona.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Secondo me, se il finale di riga scaldasse, ad es. per un cattivo pilotaggio, il Tvc si spegnerebbe dopo svariati secondi, non dopo 4 o 5.

Potresti controllare che non vi siano delle saldature "fredde" sotto il trafo Switch o sotto il trafo di riga, o sotto qualche componente in zona, o sul connettore del giogo.

Hai controllato se le tensioni di alimentazione sono giuste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...