Vai al contenuto
PLC Forum


tv hitachi cp2856ta - riparazione


eddy1972

Messaggi consigliati

senzasperanza.gif salve a tutti,io ho un hitachi cp2856ta premetto che il tv non funzionava e all'inizio presentava un ronzio nei pressi del trafo t900,regolando il vr923 tendeva a diminuire finche non e' saltato il fusibile,cambiandolo questo continuava a saltare.ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici,lm339n,but12af,bd911,il buk452 ma con un buz22 e finalmente non salta piu' il fusibile ma l'unica tensione che rilevo sono i 330v,prima di accingermi a sostituire il trafo t900,vorrei sapere se c'e' modo di vedere se e' rotto,momentaneamente ringrazio e saluto tutti, sperando che mi possiate assistere. worthy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


per verificare la funzionalità del trasformatore eat bisogna avere l'apposito strumento. Controlla il finale di riga BU2508DF e il diodo limitatore ZD970 se sono in corto. Se si controlla lo zener Zd950 (da 6,2v) e le resistenze R950 (68k) e R951( 12k)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ho notato che intendevi il trasformatore dell'alimentatore. Allora con l'ausilio dello schema controlla che gli avvolgimenti non siano interrotti o in corto tra di loro. Se invece ha perso l'isolamento non si riesce ha controllare. Dimenticavo di dirti che i componenti da controllare li trovi (vedi schema) nei pressi del fotoaccoppiatore, circuito di regolazione dei 110v. Questa tensione va regolata con il trimmer VR950

Link al commento
Condividi su altri siti

baldus+17/02/2007, 18:16--> (baldus @ 17/02/2007, 18:16)

ciao,ho controllato il trasformatore e sembra che stia apposto,poi ho sostituito la r950da 68k,lo zd902 e903,poi ho tolto il finale di riga e messo la lampadina ma da 75w sulla +b(cond.c977)ma misurato la tensione risulta di 130.5v.con il trimmer al minimo,si e' acceso per la prima volta il led ma rosso e toccando il tasto prg.diventava per qualche secondo meno intenso per poi ritornare rosso normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zener ZD950(6,2v) lo hai sostituito? la tensione +B dovrebbe essere di 110v(uso il condizionale poichè vado a memoria), controlla anche il fotoaccoppiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus,lo zener non l'ho sostituito perche apparentemente buono e ai sui capi misuro una tensione di 6,2v,ma non ho cambiato nemmeno il foto accoppiatore,che prossimamente farò,credi che il problema sia questo?non rilevo neanche le altre tensioni

da 18 e 5v sui rispettivi regolatori di tensione. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldius,ho anche notato che ai capi dei piedini 1 e 2 rispettivamente anodo e catodo

del cny17f una tensione di circa 98v su entrambi i piedini,puo' essere che il diodo sia rimasto aperto'. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao baldus,ho anche notato che ai capi dei piedini 1 e 2 rispettivamente anodo e catodo

del cny17f una tensione di circa 98v su entrambi i piedini,puo' essere che il diodo sia rimasto aperto?. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...