Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi CL28WF810AN300 - rimane in stand-by


falco68

Messaggi consigliati

ho seguito la discussione senza mai intervenire (antipatia personale verso questa marca) però è da un pò di tempo che mi erano venuti dei sospetti sulla bontà dell'EAT e a questo punto le prove indicherebbero lui come responsabile del guasto, a meno che (visto che tu hai i secondari scollegati) ci sia un sovraccarico su qualche ramo dopo il trasfo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao MisterTV, in effetti dovrei fare la prova contraria, collegare solo il primario dell'eat per vedere se si pone nuovamente in stand-by.

Una premessa, il primario dell'altro eat che ho provato non era l'equivalente dell'originale, ma bensì uno totalmente diverso, a me è servito per testare il tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare!!! sad.gif Ieri sera purtroppo ho collegato solo il primario dell'eat originale, ed arriva il segnale alla base del finale di riga, ma poi va in stand-by. Io eureka il trasformatore di riga guasto!!! Ma che, riprovo quell'altro eat (solo primario) ed ora fa lo stesso difetto di quello originale wallbash.gif .

Vi chiedo a questo punto, non è che l'eat deve fornire qualche tensione e quindi con il solo primario ritorna in stand-by per cui sta prova non è fattibile?

Potrebbe dipendere dal micro, in quanto la tensione di pilotaggio esco proprio da li?

senzasperanza.gif

Helpme worthy.gif

Fulvio, Mistertv, Erluca e tutti quanti... aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la +b non era controllata anche le altre tensioni d'alimentazione sicuramente erano più alte, controlla l'integrato finale audio

ed anche il finale VERTICALE.Su quest'apparecchio quando l'alimentazione sale troppo SI POSSONO VERIFICARE DANNI SU TUTTI I CIRCUITI COLLEGATI ALLE ALIMENTAZIONI,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, mi ritrovo ancora dal 2007 con questo TVC.

Ho provato a sostituire il finale del verticale, ma nulla.

La tensione +b l'ho regolata a 151v è giusta così?

Vi aggiorno sul difetto, dando tensione vi è il pilotaggio sul finale di riga per un paio di secondi, dopodichè ho solo la +b.

Facendo la prova della lampada e cioè usandola al posto del primario dell'eat, si accende per un paio di secondi dopodichè si spegne.

Se la metto tra la +b e massa rimane accesa.

Quello che ho sostituito è stato lo zener della +b, il trimmer ed altri componenti per la sua regolazione.

Altri suggerimenti sono bene accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non l'hai fatto sostituisci i tre condensatori da 100uF, 22uF e 10uF sul primario dello switching. poi ripassa le saldature attorno al transistor pilota Q701 e sul pannello di modulazione della frequenza dell'oscillatore, in particolare intorno a KZ14, KZ16, KZ18, KZ20 e sui ponticelli a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri avevo deciso di dedicarmi per l'ultima volta a questo tvc anche perchè è da tanto che è in laboratorio da me, ma sempre il solito difetto. Decico con rammarica di chiuderlo e portarlo al CAT di Palermo lasciando montati i componenti che avevo in precedenza sostituito. Una volta rimontato lo accendo e noto che in quei pochissimi secondi che accende l'audio è presente e non appena si spegne si vede l'immagine per un istante. Decido allora di aumentare un pò la G2 e vedo la tv si accende, con immagine mista a ritracce e attendendo che si spegnesse noto con meraviglia che questo non accade. A questo punto regolo al meglio la G2 ed il fuoco, in quanto era sfuocato.

PER CUI FINO AD IERI HA FUNZIONATOOOOOOOOOOO

Ho solo notato che la tv è un pò magnetizzata, dovrò provare a sostituire il PTC, ma non è questo per adesso il problema che mi assilla, perchè c'è un altro problema.... per favore mi dite come si chiude??? Non ricordo e non riesco a capire come e/o dove si mette la cheda di alimentazione, quella vicino alla scheda audio

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...