Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi - CP 2856 TA - Stand-by


k6_po

Messaggi consigliati

Salve, il tv in questione: a freddo un continuo tentativo dal telecomando per accenderla, ma va in stby e solo dopo mezz'ora circa, dopo qualche tentennamento per alcuni secondi, si accende. Leggendo i post: ho rifatto le saldature sulla parte eat, verticale ed ic 951 - 952. La +b=151V. Cos'è che mi è sfuggito?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sostituiti gli elettrolitici sul secondario switch.

Adesso va al primo colpo ma dopo alcuni minuti va in stand-by.

Un paio di tentativi dal telecomando e poi si accende e va.

Qual'è il problema? Eppure la +B è normale:151V.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Regola la + B a 150 V esatti, possibilmente con uno strumento digitale.

Sostituisci anche gli elettrolitici sul primario e rifai bene le saldature in zona alimentazione, finale verticale, finale riga, Est-Ovest, ecc... visto che questo telaio soffre particolarmente di questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

scusate il ritardo ma dovevo essere certo di aver risolto definitivamente il guasto.

In pratica dopo aver sostituito gli elettrolitici sul secondario switch il problema si ripresentava. Verificata la + B era di 151,8V, regolata a 150V esatti con strumento digitale, niente da fare. Rifatte le saldature sull'alimentazione, finale riga, verticale, est-ovest, niente sempre lo stesso. Da una attenta analisi mi sono accorto che le saldature difettose erano sulle due scart (le saldature alle due scart erano quasi, o meglio, tutte difettose). Infatti appena rifatte le saldature a tutti i piedini, il tv è andato subito al primo colpo. Se può essere di aiuto a qualcun'altro con lo stesso problema.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Attento a considerare l'intervento chiuso dopo aver stabilito che, a far spegnere il Tvc, erano le saldature sulle prese scart.

Non vorrei deluderti, ma non vedo cosa possa centrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,

il fatto è che dopo tutte le operazioni fatte in precedenza, quando il tv era acceso ho inserito una scart, convinto che era a posto, invece al momento che l'ho inserita si è spento. Controllando le saldature alle scart ho visto che queste erano tutte da rifare. Adesso il tv è acceso da 2 giorni e non va in stand-by da solo.

Speriamo che l'intervento sia chiuso.

Ma sulle scart non arriva anche un + 8V che gestisce gli automatismi dei vari AV1 e AV2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sulla scart, (sul pin 8) "entrano" i + 12 V, forniti dall'apparecchio collegato, per la commutazione TV/Monitor.

Niente a che fare con lo spegnimento del Tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

infatti è così, dopo una attenta lettura a qualche manuale per rendermi conto ho constatato che è così. Comunque il tvc và ancora, penso forse a qualche saldatura in precedenza andata a buon fine.

Sempre in gamba. Grazie Fulvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...