Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Hitachi Cp 2837 Ta


bertuning

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo di qui e vi scrivo perche ho un problema con il mio hitachi CP 2837

TA

iun problema che a parer mio si risolve nel menu,ma io non ho ancora trovato come fare, premetto che sto tentando con dei telecomandi Meliconi in quanto il suo originale è andato rotto.

Il problema è che i canali vengono riprodotti solo in scal di grigio e questo vale pure per le periferiche collegate con la scart,mentre il televideo e il menù risultano essere a colori,percui secondo me non ha perso i colori il tv ma ci deve essere una combinazione di programmi che mio padre mentre dormiva deve aver fatto schiacciando il telecomando...c'è qualche anima pia che mi sa dare una soluzione per riavere i colori!?!?!?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco quello che succede acquistando telecomandi pseudo-universali e non il dedicato. sad.gif

Sul Tv ci sono i tasti per le regolazioni analogiche (luminosità,colore,volume) o solo volume?Si può entrare nel menu immagine?

Potrebbe essere il colore al minimo,ma senza telecomando equivalente non potremmo mai saperlo.

Potrebbe essere settato un diverso standard TV se l'apperecchio lo prevede oppure potrebbe essere anche un guasto al circuito decodificatore croma (televideo e menu vengono generati internamente e viaggiano come segnali RGB).

Prima però occorre verificare l'ipotesi della regolazione colore

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è apposto in quanto riesco a entrare nel menù standard e verificare tutto quanto concerne luminosità, coloro nitidezza programmazione canali etc etc.....

Il fatto è che il televideo è a colori!!! Perche non dovrebbe farmi vedere anche i programi a colori....

Altra cosa che ho notato è che nel menù c'è un'opzione per la tipologia di colori che si vuole usare: freddo / normali / caldi e al variare dell'opzione mi vari un pò l'immagine in bianco e nero...come se non fosse un bianco e nero, ma piuttosto una scala di grigi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio A 7.

bertuning+31/05/2010, 08:12--> (bertuning @ 31/05/2010, 08:12)

Ti è stato detto di controllare lo standard del TVC (Secam, PAL BK, PAL BG, ecc...), non le varie regolazioni.

Verifica che sia correttamente settato in PAL BG (il nostro standard).

Il televideo, è elaborato da un'altro circuito del Tvc, quindi può essere benissimo a colori pur essendo l'immagine del Tvc in B/N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni di ricerca dei canali viene visualizzata la dicitura BG a fianco adi ogni canale ricercato, e il fatto è che nel menù non ho altre opzioni per modificare in PAL o altri!!!

Modificato: da bertuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bertuning+31/05/2010, 12:31--> (bertuning @ 31/05/2010, 12:31)

Quindi l'impostazione è giusta.

Il problema sembrerebbe causato dal circuito di crominanza.

Bisognerebbe poter seguire il percorso del segnale di crominanza dall'I.C. 400 e che entra nell' I.C. 501 sul pin 10

Prova a sostituire il quarzo X 501 sul pin 35 dell'I.C. 501 e gli elettrolitici di piccola capacità in zona.

Altrimenti potrebbe essere lo stesso IC a difettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è qualcosa per cui dover portare il televisore in riparazione e non solo una sequenza di tasti da premere per rimetterlo in sesto...pensavo fosse una cosa più facile per il fatto che il TXT funzionava a colori....vabbeh...buttero il tv con la scusa del passaggio al digitale...grazie mille comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bertuning+31/05/2010, 17:00--> (bertuning @ 31/05/2010, 17:00)

ohmy.gif

Vuoi buttare via un Hitachi, con telaio A 7, per una riparazione di routine ?

Pensi che acquistando un degno "erede" del tuo Hitachi, spenderesti molto meno ?

Comunque, fa' come vuoi... smile.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno dicci dove lo butti, così passiamo a prenderlo laugh.gif

A parte gli scherzi, è un televisore che merita di essere riparato, pensaci bene prima di buttarlo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me,se viene riportata al scritta BG,vuol dire che il tv può funzionare anche con altri standard ,altrimenti a che pro?; per cui non è da escludere un semplice settaggio sbagliato.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il suddetto televisore era già stato afflitto dai problemi di autospegnimento che ho sentito anche in altri modelli, il famoso tak tak tak...e poi si spegneva e già li abbiamo speso soldi....se devo spendere altri 100euri su un televisore e poi mi trovo il solito problema del digitale "del menga" che mi costringe di fatto ad avere mille telecomandi...mi rompe un pò...

adesso ho ripegato tornando al vecchio glorioso grundig,nel frattempo provo a smacchinare ancora un po sull'hitachi...

grazie comunque per gli aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bertuning+3/06/2010, 14:36--> (bertuning @ 3/06/2010, 14:36)

Chi compra una bicicletta, prima o poi dovrà pedalare; chi acquista un'auto, prima o poi dovrà farla riparare e di conseguenza spendere dei soldini, ecc...

Non si può certo pretendere di avere un'oggetto eterno o che non si guasti mai.

Tieni presente che, per acquistare un Tvc "moderno" e degno di quel nome, andrebbero spesi almeno 900-1000 €.

Se poi vuoi ripiegare su un LCD da 300 € per il gusto di avere un solo telecomando... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente,ma se metto in conto la spesa per il ricevitore digitale e il fatto che mi rimane una cosa che comunque primo a poi dovro sostituire,allora vado di samsung led...

Spendo qualcosa di più e ho qualcosa di nuovo e che mi dura per un pò (si spera)con una dimensione diagonale maggiore e già predisposto per HDMI...

se poi uno il televisore lo usa solo per vedere le pubblicità o beautifill allora si magari è lo stesso anche tenersi l'hitachi! tongue.gif

Tornando al paragone auto, Se ho un 124 abarth lo riparo all'infinito,ma comunque non lo uso tutti i giorni, se ho un delta integrale lo riparo, ma se ho un 145 lo cambio quando la spesa è maggiore del 70% del valore della macchina wink.gif

Modificato: da bertuning
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bertuning+4/06/2010, 12:15--> (bertuning @ 4/06/2010, 12:15)

Certo ma, per il Samsung o comunque un LED TV, penso che si debba spendere ben qualcosa in più.

Azz..., vedo che le sportive ti piacciono !

Link al commento
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

fosse per me nel garage ci sarebbero 3 macchine sicure.... 124 abarth rally - Alfa Romeo Gt 2000 Veloce - Lancia stratos Gloriosi motori italiani

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

bertuning+4/06/2010, 12:56--> (bertuning @ 4/06/2010, 12:56)

Senza andare troppo indietro, una Delta gruppo A. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...