Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Hitachi Cp 2837 Ta


bertuning

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo di qui e vi scrivo perche ho un problema con il mio hitachi CP 2837

TA

iun problema che a parer mio si risolve nel menu,ma io non ho ancora trovato come fare, premetto che sto tentando con dei telecomandi Meliconi in quanto il suo originale è andato rotto.

Il problema è che i canali vengono riprodotti solo in scal di grigio e questo vale pure per le periferiche collegate con la scart,mentre il televideo e il menù risultano essere a colori,percui secondo me non ha perso i colori il tv ma ci deve essere una combinazione di programmi che mio padre mentre dormiva deve aver fatto schiacciando il telecomando...c'è qualche anima pia che mi sa dare una soluzione per riavere i colori!?!?!?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco quello che succede acquistando telecomandi pseudo-universali e non il dedicato. sad.gif

Sul Tv ci sono i tasti per le regolazioni analogiche (luminosità,colore,volume) o solo volume?Si può entrare nel menu immagine?

Potrebbe essere il colore al minimo,ma senza telecomando equivalente non potremmo mai saperlo.

Potrebbe essere settato un diverso standard TV se l'apperecchio lo prevede oppure potrebbe essere anche un guasto al circuito decodificatore croma (televideo e menu vengono generati internamente e viaggiano come segnali RGB).

Prima però occorre verificare l'ipotesi della regolazione colore

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è apposto in quanto riesco a entrare nel menù standard e verificare tutto quanto concerne luminosità, coloro nitidezza programmazione canali etc etc.....

Il fatto è che il televideo è a colori!!! Perche non dovrebbe farmi vedere anche i programi a colori....