Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi Cl32w31an-341 - scroll dei canali autonomo


diamante

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho acquistato da circa 6 mesi il tv color in oggetto di seconda mano.

Fino ad oggi ha sempre funzionato bene, anche se in stand by si sentiva un ronzio in sottofondo (sembrava lo switching di stand by con i condensatori invecchiati).

Acceso non presentava nessun problema.

Purtroppo da un paio di giorni, dopo un pò che sta acceso, parte in maniera autonoma lo scroll dei canali come se qualcuno tenesse premuto il pulsante (freccia giù).

Ad oggi non rimane acceso bene che uno o due minuti, poi inizia lo scroll e ha difficoltà ad accendersi. Così mi sono deciso ad aprirlo.

Non sono visibili condensatori gonfi.

Ho controllato la +5V misurando 4.98 sul catodo del diodo D001

Ho controllato la +10v su L951 e ho visto che varia abbastanza da 9.8 fino a 11.6 a durante il funzionamento.

Durante l'apertura mi è rimasto in mano metà traferro di T900 (probabile causa del ronzio). Pensavo di fissrlo con dell'attack ( è corretto?)

Non credo che sia la causa del guasto, riposizionato e tenuto fermo con un elastico il televisore si accende.

Traddandosi di un famigerato telaio A8 (per quanto sia riusito a capire),

Accetto qualsiasi indicazione

Susatemi in anticipo per la forma, è il mio primo messaggio!!

Grazie

Diamante

Link al commento
Condividi su altri siti


diamante+1/07/2010, 17:55--> (diamante @ 1/07/2010, 17:55)
Salve e benvenuto.

Tutto ok-credo che sia nella normalita del Forum-

Proverei a controllare i tastini della comanderia-frontalino- allontanerei il TLC dal TV,

farei attenzione che non ci siano disturbi elettrici nella zona dove e collocato l'apparecchio-contatti di relais ecc.ecc.( per capire sè lo " scroll " sia dovuto ad impulsi

esterni) tuttalpiù:azzarderei un caldo freddo al upc,se riceve i comandi di cambio canali.

Per ritrasmetterli.Ecc.Ecc.Altri colleghi,eventualmente,ti daranno altre info.Prova. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riesci a scollegare il pulsante P+? In certi telai turchi a fare quello scherzo è la eprom,in questo non lo so,non lo conosco affatto. senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un ringraziamento per il vostro interesse!!

poi veniamo ai fatti:

Il televisore si trova sul suo carrello con gli elementi abbinati: decoder dvd etc.

Il difetto permane anche se gli accessori sono tutti spenti e comunque prima li funzionava regolarmente.

Mi è venuto il sospetto del telecomando e qindi ho provato a sostituire le batterie e infine a toglierle, ma senza variazioni.

Riguardo al pulsante p+, ieri con un pennello avevo rimosso la polvere in prossimità del pulsante e del sensore IR ottenendo un bonus funzianale di 15minuti.

Proverò come indicato a rimuoverlo e a stressare termicamente la zona.

Vi terrrò aggiornati

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

RRRisolto!!!!

Era il pulsantino ormai invecchiato del p- che rompeva le scatole in modo randomico.

Una volta rimosso il TV non ha dato più problemi.

grazie a questo forum e a chi mi ha supportato!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...