Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Hitachi 42pd4200 Riga Nera Verticale


cricri1959

Messaggi consigliati

buona sera a tutti,

sono nuovo del forum,vi pongo il problema del mio tv al plasma hitachi 42 pd4200,quando lo accendo per circa 10 min.va bene,poi compare una riga verticale nera, larga circa 3cm.è capace di stare li per 30mn.circa per poi scomparire,poi dopo altri 10-20min.ricompare di nuovo per poi scomparire,di nuovo dopo un'oretta e a volte non compare piu' per tutta la serata,o fino a quando il tv rimane acceso...

volevo sapere cortesemente se è una cosa grave o se si puo'risolvere con poca spesa...

grazie 1000

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ora la riga compare dopo circa 10 min.per poi non scoparire piu' sad.gif

cosa puo' essere?

grazie a chiunque mi possa dare spiegazione senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Potrebbe essere un flat, o un loro connettore, che collega il/i moduli driver al pannello, che difetta.

Non è facile arrivarci, ma per adesso prova a sollecitarli magari battendo (leggermente) su di loro e vedi come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri,la riga è rimasta per 2 ore,per poi sparire e non è piu' tornata...oggi il tv acceso per un paio d'ore e niente riga nera verticale... blink.gif che possa essere una saldatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+20/03/2011, 11:22--> (Fulvio Persano @ 20/03/2011, 11:22)

Ciao, è molto probabile che la causa sia quella suggerita da Fulvio.. Sperando che non sia il pannello..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti,

conosco bene questo difetto, finchè la barra verticale và e viene, si può riparare e si risolve senza sostituire il pannello, dò il 90% di possibilità di riuscita, ma lo devi far fare ad un laboratorio attrezzato perchè un errore distruggerebbe il pannello al plasma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buon giorno,

per quanto riguarda questo difetto sono a comunicarvi che la risoluzione dello stesso e dovuta proprio ai resistori smd presenti sul connettore del flat inferiore del pannello,

ti suggerisco di rifare le saldature sui resistori e condensatori nel flat inferiore proprio sotto la scheda sintonizzatore presente nel posteriore dello stesso,

lo stesso guasto l'ho riparato proprio 10minuti fà rifacendo le saldature e trnato tutto alla normalità

felice di esserti stato d'aiuto

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusatemi mi ero dimenticato di dirvi:

portato dal tecnico rifatto saldature a freddo tutto ok.

spesi 60€ mi è sembrato piu' che onesto vero?

a proposito cricri1959 è mia moglie

Modificato: da roberto1958
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...