Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Ko! 42pd5200e - Schemi Alimentazione


minotaurus7

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.....................

Come da titolo, pochi giorni fa il mio televisore non si è acceso più.............

Da tutte le ricerche fatte in rete sembra che l'alimentazione di questa TV sia un tantino delicata......

Se qualcuno è tanto gentile da darmi qualche dritta........................

Magari anche gli schemi dell'alimentazione...........

Intanto Grazie a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti, questo alimentatore, silgato MPF7409L, viene utilizzato sulla serie 5000 e di regola funziona bene, però di suo ha una brutta malattia; se trovi il fusible di rete interrotto o R003 ed R005 interrotte probabilmente sinifica che uno dei due mosfet Q004 o Q005 è in corto: in questo caso ti sconsiglio di tentare la riparazione, c'è un bollettino tecnico originale Hitachi che ne consiglia la sostituzione (ho provato a ripararlo sostituendo 1/2 alimentatore seza successo... dopo qualche giorno si guasta allo stesso modo! mad.gif ). Per tutto il resto fammi sapere che cercherò di guidarti nella riparazione.

Buon lavoro

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Salve a tutti.................

Eccomi di nuovo qui a scrivere................. dopo quasi 6 mesi il mio televisore si è rotto di nuovo.

Lo apro e trovo il fusibile saltato, le due resistenze andate, ed i due mosfett in corto.........

Sostituisco il tutto, ma questa volta............. niente da fare.

Solo che questa volta è strana la cosa............ mi salta il fusibile e solo uno dei due mosfett è in corto.... le resistenze sono entrambi buone..................

Avete dritte da darmi??????????

Spero di si...................

Aspetto fiducioso

Grazie ciao.

Modificato: da minotaurus7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Minotaurus7,

mi spiace per il tuo alimentatore, ma come ti avevo già accennato nel post precedente, nel caso di fusibile di rete interrotto e mosfet in corto, la casa madre consiglia la sostituzione dell'alimentatore. Questa volta poi, probabilmente, è saltato anche il modulino che pilota i due mosfet e che non sò se è fornibile, dovrei controllare. Per curiosità controlla se i due condensatori da 270uF 400V sono entrambi buoni. Se vuoi l'alimentatore è disponibile in ESPO con cod. 9850128.

Non ti sò dare consigli sulla riparazione di questo difetto perchè dovendo fare riparazioni "sicure" in questo caso ho sempre sostititio tutto l'alimentatore come da direttiva Hitachi.

Se vuoi continuare e ritentare la riparazione e ti serve qualche ricambio particolare, contattami; erano prodotti molto belli, possiedo un 37PD5200 che funziona benissimo a cui sono affezionato e che non intendo per ora sostituire.

In bocca al lupo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...