Vai al contenuto
PLC Forum


Cs2552ta Telaio Sb1365c - no audio no video (tv di 20 anni)


mauro.b

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

eccomi nuovamente a chiedere l'aiuto di qualche anima pia..

il TV in questione ha sempre funzionato egregiamente, ho solo sostituito un elettrolitico anni fa che rendeva difficoltoso l'avvio a freddo.

Preciso che le mie capacità sono parecchio scarse, ho qualche base scolastica (risalente a diversi anni fa...) una buona capacità con il saldatore e un multimetro...

allora, veniamo al problema:

il tv si trova in sala da mia mamma, dal giorno precedente al mio matrimonio non è mai stato acceso (spina staccata) dopo 4 mesi circa, attacco la spina e provo ad accenderlo, ma... sorpresa, il tv passa dalla modalità standby ad una pseudo modalità on, nel senso che il display indica il canale, se premo i tasti sul telecomando il display lampeggia (indicando la corretta ricezione degli IR, l'ha sempre fatto...) il monitor è spento e dalle casse si ode un rumore cupo uniforme a tratti con una leggera variazione, inoltre se premo il relativo tasto torna regolarmente in standby.

ho subito pensato ad un elettrolitico esausto, così ne ho sostituiti un pò random (le capacità che avevo) il problema è che non ho lo schema, e se lo avessi non so se cambierebbe molto... le tensioni che trovo serigrafate sono tutte più basse...

mi auguro che qualche guro dall'animo gentile possa almeno darmi qualche dritta!

non per altro, il tv funzionava egregiamente nonostante l'età (meglio del lcd della cucina...) verrebbe acceso poche volte l'anno, tanto che mia mamma piuttosto che acquistarne uno nuovo farebbe a meno...

la cosa mi scoccia, nella mia zona c'era un riparatore, ma ora ha chiuso, l'unico entro i 20Km è un centro assistenza Samsung, temo che se dovessi portare il mio "vecchietto" mi riderebbero in faccia...

vi ringrazio per l'attenzione ed attendo dritte

saluti Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

intanto scaricati lo schema da qui clickando get manual in basso a dx,almeno non hai scuse per non metterci le mani laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille Riccardo, domani tornerò all'attacco, in ogni caso se hai/avete prove misure verifiche da consigliare sono ben accette!!

grazie ancora Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...