Vai al contenuto
PLC Forum


CL2854AN-371 - Diodo Zener in corto


leoncino1

Messaggi consigliati

salve:ho un tv hitachi modello CL2854AN-371,e vicino al finale audio ho trovato uno zener in corto:trattasi di D591.In effetti vorrei sapere a quanti volt va,poichè ho trovato la scritta sul vetrino dello zener cancellata.Nel ringraziare tutti:Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ric:scusa,ho cercato di scaricarmi lo schema,non ci riesco,(sul computer sono una frana)vorrei sapere solo il D591 che è uno zener a quanti volt è,e poi ho risolto,quando mi scarico lo schema mi da sempre errore.Il computer non è il mio forte,comunque grazie di tutto.saluti da Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo zener è da 2.4V.

Non farti ingannare dalla misura ohmetrica in quanto quelli a bassa tensione hanno una resistenza inversa non infinita e sembrano in dispersione ma non lo sono wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo:non ho parole per ringraziarti,purtroppo riesco ad essere molto limitato col computer.Ti rinnovo i miei più sinceri auguri di Buon Natale ed un buon inizio anno.Ciao Biagio clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate:è vero che ho risolto il problema del diodo,ora il tv parte,e funziona perfettamente,ma 7-8 volte su dieci la voce non compare.Una tantum mi compare anche il sonoro,ma il più delle volte non esce il volume.Gli ho sostituito gli elettrolitici intorno al finale audio,niente.Gli ho sostituito anche il finale audio,niente,ho pensato che forse va in muting.Secondo voi,come potrei eliminare il problema?Nel ringraziare tutto lo staff:Biagio worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul SM non c'è lo schema completo,ma solo a blocchi e dei singoli IC.

Verifica che lo standard TV settato a menu sia B/G

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leoncino1+26/12/2011, 19:58--> (leoncino1 @ 26/12/2011, 19:58)

non ho mica scritto:

AVM Üzerinde değil orada ve şeması tam,yalnızca malzemeleri ve bireysel IC. Bundan standart bir TELEVIZYON menü'ye ise B/D

ma semplicemente di entrare nel menu installazione e settare o controllare il sistema televisivo su B/G ,cioè sul sistema tedesco che abbiamo anche noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel menù installazione non ci riesco ad entrare,ma col refrigerante ho controllato tutti gli elettrolitici sulla piastra,ma niente da fare.A freddo la voce esce,anche per una giornata intera,ma se dopo 2 minuti che è stata accesa,spegni e riaccendi,scompare il volume.Booooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

No,perchè se spengo,riaccendo,e il volume non c'è più,e se vado ad alzare il volume mi accorgo che la barra è memorizzata a più della metà,come l'ho posta io,stessa cosa vale per il volume del decoder,entrambi sono memorizzati worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo difetto del volume,si aggiunge che il quadro si stringe e si allarga di pochi millimetri;penso che sia lo stadio di alimentazione,ma vi ho sostituito i 2 elettrolitici.Forse guardando lo schema che non ho.................potrei finirlo di riparare.In tutti i casi,ringrazio tutto lo staff di PLC Forum:con infinita stima,Biagio worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leoncino1+7/01/2012, 18:06--> (leoncino1 @ 7/01/2012, 18:06)

Mi sembra ti sia stato fatto notare più volte che i solleciti non sono ammessi, se non ad almeno una settimana di distanza.

Forse non hai nemmeno tenuto conto al particolare periodo festivo.......... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so,lo so,scusate tutti se ho insistito,ma non riesco proprio ad uscirmene.Se uno di voi,magari può darmi una mano,ve ne sono grato.Sigh,sigh,sigh worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non e' stabile come dimensioni dell'immagine, potrebbe essere qualche elettrolitico

prova a sollecitarli con il phon caldo e poi con bomboletta refrigerante molto probabilmente se risolvi il problema immagine risolvi anche il problema audio, penso sia dovuto ad intervento inaspettato del muting proprio per instabilità delle tensioni che portano il muting in una situazione al limite dell'intervento, con blocco audio.

Se il problema fosse solo audio, individua il pin del muting e monitoraggia il valore della tensione.

Come ultima spiaggia potresti provare a forzare il livello muting piu' basso o piu' alto con una resistenza da 10kHomm verso massa o verso il positivo.

Non rischi di rovinare un gran che, tanto è risaputo che sono telai porcheria.

Ne ho uno simile che tento di riparare da tre mesi (si spengono i tubi) ho speso

in materiale e tempo almeno tre volte di quel che vale....senza pensare che era..ora non lo è più, in garanzia, è stato anche 4 mesi a milano ed è tornato con lo stesso difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per avermi offerto un supporto:in effetti ho notato che su Hitachi è un pò difficile avere un aiuto.In tutti i casi rispondo a Vito:lo spinotto della cuffia c'è.mentre per enicopedro ho usato lo spry refrigerante e anche il phono,ma niente da fare;gli ho risostituito anche il finale audio stessa cosa.Visto che hai lo stesso telaio (io ho qualche dubbio),sullo stadio di alimentazione ci sono due elettrolitici piccoli ed uno grosso.Mi potresti dire i valori?Forse nel cambiarli,che so al posto di 4,7 gli ho messo 47.Comunque non ho parole per ringraziare entrambi.Biagio worthy.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Inno-hit (Hitachi) nel quale si spengono i tubi dopo un pò, e che mi fà dannare.. , monta alimentatore 17PW22-4 con C903 33uF e C896 100uF sul primario.

Ma quelli sul secondario li hai sostituiti a tappeto e ricontrollato bene la polarità ?

Su questi telai suggeriscono di sostituire anche i condensatori a pacchetto da 15nF o da 150nF (C891 e C895 gialli) sull'ingresso rete, io li ho quasi sempre cambiati, ma senza alcun benefico apparente.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...