Vai al contenuto
PLC Forum


Cl32w31an-341 Morto


diamante

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto per la riparazione di un tvc hitachi md cl32w31an-341.

Dopo che la settimana scorsa a seguito neve, ci sono stati continui sbalsi di tensione da parte di enel, il mio tvc non va più in stand by.

avrei bisogno dello schema, sulla piastra ci sono i seguenti codici:

E6548001

G5ABC111

Ho già sostituito z904 in cc e q903 spaccato, ma non è stato sufficiente.

applicando tensione lo switching fa ripetutamento il ramp up ma poi si spegne.

misurando l'impedenza ai capi di c958 leggo 10ohm.. ma qui mi perdo perchè lo schema che ho non corrisponde al televisore.javascript:emoticon(':wallbash:')

ringraziandovi anticipatamente per il vostro supporto

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera

evoluzione della situazione:

riparato il circuito di alimentazione di servizio, ho trovato rotto il transistor q751 che è agganciato al trasformatore di alta tensione, è un bu2525af. (bce tutti in corto tra di loro)

nell'intorno di questo transistor, non sonon stati trovat altri componenti danneggiati.

ho quindi provveduto alla sostituzione.

Il televisore si è acceso, ma la vita è stata breve, dopo 5 minuti è morto nuovamente.

stesso difetto di prima. questa volta il transistor ha in corto base ed emettitore, come se avesse ricevuto una extra corrente.

se gentilmente qualcuno avesse lo schema di questo tv CL32W31an e me lo potesse inviare gliene sarei molto grato.

appoggindomi su quello che ho (dovrebbe essere un telaio A8) pare che questo transistor sia comandato da un trasformatore di impulsi T702, non capisco pertanto come mai si rompa.

Speranzoso in un vostro aiuto

Diamante

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il prezioso schema,

guardandolo credo che il modo giustom per leggerlo, visto anche il riscontro con la scheda montata, sia che i componenti senza codice componente non sono montati.

Avete qualche suggerimento sulla causa della rottura di Q751?

Stavo pensando a qualche guaio al trasformatore ht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo che gli sbalzi di tensione abbiano danneggiato il trafo eat,piuttosto qualche semiconduttore ancora da trovare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...