Vai al contenuto
PLC Forum


TV Nexius NXC-2125SE - APPARECCHIO BLOCCATO


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Sono in possesso di un tv NEXIUS mod. NXC2125SE, (preso al discount). L'apparecchio all'accensione va su Rai 1 al massimo del volume e senza OSD. Il tlc, pur funzionando, non agisce sul tv; non si regola volume, non cambia canale.... neanche i tasti del pannellino frontale rispondono. Visto il valore poco "interessante" del tv, secondo voi e tenendo conto dei dati (pochi) che fornisco VALE LA PENA tentare qualche operazione? Ovvero: vi è già capitato un caso "ribelle " come questo? Inizialmente pensavo a un blocco tipo "HOTEL" ma giocando con il tlc non ottengo nessun risultato. Che ne pensate? BUON LAVORO !

Link al commento
Condividi su altri siti


mmh potrebbe essere andato il microprocessore....ed allora sono per dirla alla lino banfi "volatili per diabetici", visto che sicuramente costa se riesci a trovarlo.

Puoi vedere se il microprocessore è alimentato e magari provare a cambiare il quarzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mmmh, penso che bene o male il micro funzioni, visto che a occhio e croce gestisce le funzioni pilota rgb, ampiezza vert, orizz. .... potrei sbagliarmi, ma un controllo più approfondito lo darò questa sera quando recupererò lo schema :rolleyes:

Per adesso grazie: terrò informato gli amici del forum. A presto.

Lorenzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha lo schermo flat e' come quello che ho visto buttato!

Telaio CTT-AH mi pare!

Ma lo schema lo hai???

Controlla tutto cio' intorno al microprocessore, infondo le funzioni RGB, verticali ecc sono svolte magari da un altro integrato multifunzione tipo 8361..

Link al commento
Condividi su altri siti

Isola la tastiera sul frontale , può esserci il tasto + del volume bloccato ,così si spiegherebbe volume al massimo e tastiera eTLC bloccato

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...come già detto,stasera mi danno lo schema e potrò approfondire. :D No, non è uno schermo flat. Non ho ancora guardato neanche il Telaio. Come sempre, vi terrò informati. ...... e a questo punto vi suggerisco di pensarci due volte prima di fare acquisti avventati, :o magari allettati da un prezzo WOW :lol: . Mi si dice che il tv in questione (parlo di un 21 pollici) è stato acquistato per € 99,00!!! Meditate gente,MEDITATE!!! <_<<_< .

A presto e un buon lavoro.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ehm... 6 anni fa un 20 pollici della Hitachi di buona fattura, ancora non si e' guastato (corna) e' costato la bellezza di 700 o 800 mila lire.. ovvero 350-400 Euro.... e nemmeno un ottimo Sony o Philips!

Un 14 pollici PHILIPS 399 mila lire ovvero 200 Euro.... (4 anni fa)... due anni fa invece un AMSTRAD (turco) l' ho compato per 74 euro (ora lo danno a 59),.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente duramente la mia carriera universitaria, di televisori non ne ho mai comprati, nè costosi, nè economici con tutti quelli che la gente butta in giro ho sempre la casa invasa............ :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

Avere la casa invasa da tv buttati dalla gente ci puo' anche stare,magari li buttano anche solo per prenderene uno nuovo!

Ma avere la casa invasa da decine e decine di televisori che non riescono a riparere in teleservice non e' tanto bello.

Pezzi introvabili,grossi guasti impossibili e a volte irreparebili.

comunque..anche secondo me c'e' un problema sulla tastiera frontale come dice vfn.

visto il tipo "facile"del sistema adottato per assemblare questo tipo di tv sicuramente il problema e' li.

Link al commento
Condividi su altri siti

....mmh, per un guasto alla tastiera frontale (poco probabile, il tv è piazzato su un supporto a muro a 2m da terra,non credo sia mai stata usata!) non funge neanche l'OSD? Al cambio dei canali non si vede che uno spazio nero dove invece dovrebbe esserci il numero del programma. Sabato sera, dopo la partita darò un'occhiata e vi farò sapere. Grazie e buon lavoro!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...