Vai al contenuto
PLC Forum


tenta a partire e poi ritorna in stan-bay - tv Nikkei modello N 520


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

mi e' rientrato un tvc Nikkei modello N 520 il quale rimane in st.bay nel momento in cui

lo fai partire dal tasto progr. + del tv si sente il classico rumore dell' eat per poi immediatamente rimmettersi di nuovo in st-bay, riprovando a farlo ripartire subito dal solito tasto e' inutile perche' non parte piu',se io spengo in tv dall'interruttore e lo riaccendo dopo un paio di ore e vai a farlo ripartire dal solito tasto si avverte nuovamente l'eat presente ma solo comunque per un attimo per poi riposizionarsi in stan-bay.

ho notato che il tv quando e' freddo tenterebbe a partire per poi spegnersi subito e riposizionarsi in posizione di attesa.

avreste gentilmente altre dritte da darmi?

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto la prova della lampada x l'alimentatore? cambia gli elettrolitici sul primario e secondario alimentatore se già non lo hai fatto... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prove eseguite con esito negativo!!! Sostituzione condensatori elettroitici sia sul primario che secondario dell'alimentazione! avete altre dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza schema è un po' difficile aiutarti.

la prova della lampada l'hai fatta dopo un paio d'ore per vedere se è l'EAT che manda in blocco l'alimentatore o è quest'ultimo a difettare .

Che ic monta sull'alimentatore ?

hai modo di allegare lo schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti ringrazio x avermi risposto, sono sprovvisto dello schema,la tensione sul finale di riga e' presente perche' ho fatto la prova della lampada,adesso non ricordo il circuito integrato che monta l'alimentatore,pero' adesso che ricordo quando insisti a farlo partire poi si mette a lampeggiare il led e non smette finche' non spegni il tv dall'interruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...