Vai al contenuto
PLC Forum


INDESIT T12 chassis XV703F - spento, cerco schema


clgio

Messaggi consigliati


Questo televisore, e' quello che ha il telaio che non si riesce nemmeno a tirare fuori ? con quei maledetti condensatori grossi in alto a destra?

ohmy.gif

Che si ribalta in avanti quando si tenta di sganciare il telaio? wallbash.gif

Tra la cadegoria dei b/n e' il piu' maledetto perche' se non si chiude l'alimentazione con l'orizzontale (se non ricordo male) non parte

Quindi non e' facile escludere uno stadio dall'altro per le prove

ohmy.gif ....."a volte ritornano".

Se e' questo, stai attento che quando lo spegni i condens. rimangono carichi

cerca di scaricarli con una resistenza , di alto wattaggio e valore.

Ti saluto speriamo qualcuno ti possa aiutare con esperienza su questi telai.

Link al commento
Condividi su altri siti

corica il tv su di un lato avendo il telaio diritto che lavori meglio vedi nell'alimentazione ci sono dei condensatori da 1000mf cambiali x provare se funziona l'orizzontale alimenta il tv a 12V. non è tv tanto difficile ne avro riparato a centinaia era il 12" bn piu economico degli anni 70

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti da allora l'indesit ha smesso di fare televisori, all'epoca ero alle prime armi

e di questo tv ricordo solo le scosse prese sotto ai condensatori di filtro e all'interruttore di rete che si incagliava, e agli attacchi per l'antenna odiosissimi.

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato lo schema stamattina , ho provato ad alimentarlo a 12V ed il televisore funziona, mentre a 220v si sente che prova a partire ma non ce la fa'.

Modificato: da clgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già controllato i componenti che mi hai descritto , sul collettore del BU134 ci cono 220v, provero' a sostituire C905 e C906, ti faro' sapere ,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao , questo televisore ha funzionato circa un anno e qualche giorno fa' ha fatto di nuovo lo stesso difetto, a 220 v non va mentre a 12v il televisore funziona, ho cambiato i condensatori c908,c906 che avevo gia' cambiato l'anno scorso risolvendo il guasto ma il tv non parte.

La tensione sul collettore del bu134 tr902 di 220v c'è,ho controllato tutti i componenti che sono collegati al transistor come : d912,r911,r917,c910,r910,r909,r916,d906,d907 e sono tutti buoni.

A questo punto pensavo se poteva essere rotto il primario dell'eat sui capi 2 e 3 ,come potrei fare per sincerarmi se l'eat è buono o no?

Potrebbe essere rotto qualche altro componente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Su questi TV quando non parte in ca 220V il guasto è da ricercare su C902 e C 903 : Infatti dal centro dei due condensatori parte D 903 che porta la tensione di avvio del cirquito oscillatorio orizzontale che fa avviare TR 408 finale orizzontale .L'avvio del cirquito fa condurre TR 902 che da l'avvio dell'alimentazione a 220V.Lo schema sotto mano è dei primi modelli di questi TV con i tuner separati ma seguendo la mia descrizione dovresti procedere alla ricerca del guasto. Ne ho visti parecchi negli anni di produzione a Torino prima di p

rodurli a Caserta.Se hai bisogno chiedi però imposta la sigla esatta del modello Su questi TV i trasformatori non si guastavano salvo che per il cc del diodo di AT si teneva acceso il TV per molto tempo in questo caso si bruciava la bobina AT

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie per le informazioni , il tv è un T12 S18 matr 792 comunque ho sostituito c902 e c903 ma il tv ancora non parte a 220v , sullo schema e sul tv non trovo tr408 il fin orizzontale mi risulta essere tr 403 bu312, aspetto altri consigli per la ricerca del guasto.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Ho trovato lo schema del telaioXV703F.

Idue condensatori da verificare sono C905 e C906. Sull'unione dei due condensatori trovi una tensione di 6Volt. Questa serve per lo spunto. Quindi verifica che ci sia. Dopo prosegui verificando D90a e R918 (10 Ohm) c0n in serie D905.

Il finale di riga è TR403 BU312 e l'interruttore dei 315 Volt (abbassati dalle R908 e 907) èTR902 BU134.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le informazioni, sull'unione dei condensatori C905 e C906 anzichè 6Volt trovo 1,6 Volt , D904 D905 C904,C907,C909 partitore R905e R906 tutti componenti buoni staccati e provati. R918 10 Ohm non la trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente funziona era interrotta la R918 , non la trovavo perchè nello schema che ho io non c'è , probabilmente il mio schema è di un altro modello.

Grazie 1000 per i suggerimenti.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la luminosità del TV è andata in diminuzione nel tempo temo sia il tubo esaurito. Non sono in grado di mandarti lo schema.Ho verificato ci sono schemi da scaricare nell'apposita sezione.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bonladormi e benvenuto.

Una cosa ti raccomando.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tutta tua.

Rischi che la tua richiesta di aiuto passi inosservata ed evitiamo di creare confusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...