Vai al contenuto
PLC Forum


Nikkei N514 Telaio Ec2 Pt90je - richiesta info


satman54

Messaggi consigliati

il cliente ha perso il telecomando,ma prima di cercarlo ho qualche dubbio sul TV.

Vi chiedo: cambiando canale o regolando il volume (funzioni che effettua benissimo) non deve anche comparire il numero del canale o la barra del volume in OSD ?

Siccome non c'è colore e la luminosità è eccessiva ,devo entrare nel menu per poter effettuare le regolazioni,oltre a doverlo risintonizzare,ma con un telecomando universale riesco solo a cambiar canale e regolare il volume,ON-OFF e mute, ma niente menu.

Forse non trovo il codice giusto ma suppongo anche che il TV abbia qualche problema.

Possibile che l'osd sia stato disattivato da menu prima di smarrire il telecomando? E poi perchè non c'è colore e la luminosità è troppo alta?

Col mute poi dovrebbe comparire l'altoparlantino sbarrato o la scritta Mute,invece niente..boh sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti sto cercando il file.

Ho trovato qualcosa come PT90,ci proverò lo stesso.

Per ora l'ho zoccolata.

Ho provato altre memorie vergini e in qualche modo il colore c'è,naturalmente con un segnale da generatore in quanto senza OSD non posso fare nulla.

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la vecchia memoria 24c08 salvando il file e poi ho tentato di programmare con esso una vergine acquistata da kalcik.

Tutti i programmi mi danno errore,cosi come me lo davano con le 24c04 acquistate sempre li.

Il bello è che riesco a scrivere benissimo sulla vecchia 24c08,e su 24c01,24c16.

Qualche problema con quei supporti vergini c'è.

Comunque i file che ho trovato per questo telaio PT90J non vanno,nel senso che devo rimettere il vecchio firmware per tornare alla situazione di partenza (cioè assenza di OSD) e quindi impossibilità di fare regolazioni e entrare in SM.

Sapete indicarmi dove trovare il dump giusto per questo telaio? wink.gif grazie anticipate

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato i files che mi hai indicato,sono appropriati,grazie.

Infatti qualche canale è addirittura sintonizzato e si vede e sente benissimo.

Risponde al telecomando (programmato) in tutto eccetto che per il menu che non compare.

Dell'OSD e televideo nulla di nulla.A questo punto non resta che il microprocessore.

Non sarà facile trovarlo,considerato che deve essere anche customerizzato sad.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...