Safety Posted June 9, 2010 Report Posted June 9, 2010 Salve a tutti gli amici del forum, ho in laboratorio questo tvc, non funziona l'uscita scart, potete darmi indicazioni casa devo controllare.
Fulvio Persano Posted June 9, 2010 Report Posted June 9, 2010 Ciao.Scaricati lo schema da qui e controlla le piste che vanno dalle prese al circuito.Potrebbe trattarsi semplicemente di pins dissaldati.
Safety Posted June 10, 2010 Author Report Posted June 10, 2010 Buongiorno,Fulvio sono andato sulla sezione degli schemi, ma lo schema nikkei non cè oppure sono io che ho sbagliato a cercare, aspetto notizie.
falco68 Posted June 10, 2010 Report Posted June 10, 2010 Su Nikkei non lo troverai mai, devi cercare invece su Roadstar, Amstrad, Vestel ed una volta li dentro cercare: Vestel PT90a.rar
Safety Posted June 10, 2010 Author Report Posted June 10, 2010 Mi sono dimenticato di dirvi che inserendo un dtt l'audio è presente, e nella parte superiore dello schermo esce una riga bianca orizzontale e la scritta AV ma nessuna immagine.
Fulvio Persano Posted June 10, 2010 Report Posted June 10, 2010 Ciao.Hai controllato le saldature della presa scart e lo stesso cavo scart ?
Safety Posted June 10, 2010 Author Report Posted June 10, 2010 Le saldature sotto la scart le ho rifatte, il cavo scart e buono.
Safety Posted June 10, 2010 Author Report Posted June 10, 2010 Ho notato che l'integrato stv2246h si riscalda un bel pò può essere lui la causa.
Riccardo Ottaviucci Posted June 10, 2010 Report Posted June 10, 2010 Safety+10/06/2010, 13:07--> (Safety @ 10/06/2010, 13:07) potrebbe,certo.E' il processore video e svolge un sacco di funzioni tra cui quella di gestire i segnali RGB e composito.Ne ho cambiato uno poco tempo fa,ma per un altro difetto (no video)
Safety Posted June 11, 2010 Author Report Posted June 11, 2010 Ho sostituito anche stv ma ancora senza risultato.
Fulvio Persano Posted June 11, 2010 Report Posted June 11, 2010 Ciao.Accertati che, dalla sorgente, il segnale video composito sia presente ; al che, lo segui dal suo ingresso sul Tvc, pin 20 della presa scart, fino al processore video, verificando che non vi sia un'interruzione su qualche pista o di qualche componente o che non ci sia un condensatore SMD in perdita verso massa, sempre su quel segnale.
Safety Posted June 14, 2010 Author Report Posted June 14, 2010 Ciao Fulvio mi dici come devo controllare il segnale che tu mi dici perchè io sono sprovvisto di oscilloscopio puoi spiegarmi,semplicemente come fare,scusami la mia ignoranza.
Fulvio Persano Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 Ciao.Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09) Senza l'oscilloscopio, la vedo dura...Puoi limitarti a seguire, a vista, la pista che va dalla presa scart al processore video.
Riccardo Ottaviucci Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 (edited) Safety+14/06/2010, 09:09--> (Safety @ 14/06/2010, 09:09)Purtroppo per certi guasti è indispensabile una strumentazione adeguata,che non è il solo tester,saldatore e cacciavite.Magari per la maggior parte dei difetti che statisticamente si verificano il tester è più che sufficiente,ma non è sempre così....Non servirebbero le cliniche specializzate se bastasse il medico di famiglia P.S.: modifico questo post per dirti che puoi utilizzare questo e funziona!! Edited June 14, 2010 by Riccardo Ottaviucci
Safety Posted June 14, 2010 Author Report Posted June 14, 2010 Ho controllato la pista dal piedino 20 della scart fino al processore tutto ok, anche i componenti ma ancora senza risultato
Fulvio Persano Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 Ciao.Riccardo Ottaviucci+14/06/2010, 10:32--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/06/2010, 10:32)Allora ho scelto il momento giusto !!!
Riccardo Ottaviucci Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 si,l'ho provato semplicemente inserendo il rumore generato dal contatto con la mano della sonda (volante e senza diodi).Ora lo installo sul portatile di laboratorio e lo comparo a quello non virtuale (glorioso Unaohm)
Safety Posted June 14, 2010 Author Report Posted June 14, 2010 Non ho capito più niente è una discussione tra voi due oppure mi state rispondendo.
Riccardo Ottaviucci Posted June 14, 2010 Report Posted June 14, 2010 ti stiamo indirattamente rispondendo,in quanto l'oscilloscopio è necessario per questa riparazione,a meno di intuizioni particolari
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now