Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Tc26ei - sincronismo verticale


france_53

Messaggi consigliati

Signori e signori ecco a voi un tv all'ultimo grido laugh.gif ,pensate ha soli quasi 40 anni XD ,a parte gli scherzi,è un bellissimo televisore anni 70 del famoso marchio INDESIT ,modello a colori,primissimi a transistor(e pensare che ho avuto anche quelo ibrido clamorosamente buttato e che ora vado rimpiangendo) con tubo a delta (tanto amato dai tecnici per la "facilissima" regolazione della convergenza tongue.gif ) peso e dimensioni non paragonabili ad un lcd di certo .... il tv mi era stato promesso da un signore che lo aveva in casa da circa un anno,e finalmente ne sono entrato in possesso,il tv funziona ,e si vede pure bene per la sua età,necessita solo di una piccola regolazione nella convergenza .. oggi però,mi ha voluto fare uno scherzetto ,ogni tanto girava il quadro dall'alto verso il basso per due o tre volte,e si rimetteva,scherzo che ha ripetuto troppo spesso,ho provato quindi a regolare il classico trimmer dietro il tv del sincro verticale,ma è impazzito,ora ruota sempre e non riesco a fermarlo ,sarà probabilmente un condensatore elettrolitico essendo comunque un tv che era spento da anni ,però non ho neanche la più che ben minima esperienza con questi telai,quindi mi affido a voi,so fare qualcosa di più con tv che hanno 10/15 anni,grazie all'aiuto di questo forum,che io stimo molto

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio+28/09/2011, 13:06--> (carlovittorio @ 28/09/2011, 13:06)

e allora mi sa che da 47 kohm non ne ho,mhh boh.... si ,perchè anche tu fai Merola di cognome? smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

carlovittorio+28/09/2011, 14:06--> (carlovittorio @ 28/09/2011, 14:06)

Ciao,ho finalmente cambiato il trimmer e ora non ruota più il quadro,grazie (avevi ragione,il contatto strisciante si era staccato proprio... come faccio a regolare la convergenza?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
france_53+29/10/2011, 20:56--> (france_53 @ 29/10/2011, 20:56)

generatore di reticolo B/N e tanta tanta pazienza senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+30/10/2011, 12:40--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/10/2011, 12:40)

è quella che manca smile.gif ... va bè ci proverò ,avevo provato ad occhio,e ci ero quasi riuscito por per cercare di migliorare ho peggiorato tutto laugh.gif ,oggi riprovo,non avevo notato la presenza di altri tre trimmer

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...