Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Inno Hit tvc2090


enzo45

Messaggi consigliati

Qualcuno mi puo aiutare a capiere il problema che ha il tv in questione ha una riga orizzontale e basta .HO riscontrato la ressistenza r419 carbonizzata e ho trovato il diodo zender bruciato quindi non so ne il valore di tutto e due. Quindi dato non ho lo schema se qualcuno me lo può inviare grazie della collaborazione ciao Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao..lo zener come si chiama?

La R carbonizzata puo' essere per lo zener in corto ma anche il componente attivo che andavano ad alimentare e che dovresti guardare cos'è.

Fammi sapere che se il mio collega ha lo schema ti faro' sapere il valore dei componenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il diodo è zd401 e la resistenza carbonizzata è R 419 poi c'è anche l'integrato LA7830 che l'ho cambiato senza nessun esito e poi ho trovato anche la res r 421 bruciata ok se mi pui aiutare magari mi mandi solo il riquadro della deflessione a me interessa solo quella per capire anche i valori e i voltaggi ok grazie a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Perche' hai cambiato l' integrato prima di sostituire la res. e lo zener?

Spero domani sera di dirti qualcosa per lo schema che ti serve.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'integrato che ho cambiato non ha modificato nulla era solo una prova poi per lo schema mi puoi aiutare francograzie comunque e buon natale Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per lo schemadobbiamo aspettare.... :(

Per l'integrato hai pero' rischiato di rovinarlo comunque.....

Ciao e buon Natale anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non lo so se ho brucciato L'integrato. Ma se qualcuno mi può aiutare magari se ha lo schema me lo mandi per favore ne sarei tanto grado grazie e faccio a tutti un augurio di Buon Natale a presto Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora non c'è niente da fare ne comprerò uno nuovo visto i prezzi che calano sempre di piu. Magari era solo per redermi conto del guasto anche per sodisfazzione ciao a tutti Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Enzo mi spiace di non aver potuto recuperare lo schema(che ho ancora in nota)ma se guardi l'ora in cui ti sto rispondendo capirai il momentaccio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Lo so che chiedo troppo ma dato che mi sarebbe piacuto magari per soddisfazione ripararlo, era magari senza fretta per dare un occhiata allo schema tutto qui .Comunque se non è possibile non fa niente sai uno schemario costa molto e nei siti la inno-hit non esiste proprio come marca ok grazie della collaborazione ciao Enzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...