Vai al contenuto
PLC Forum


inno-hit 20" silver txt chassis 11AK36


michelespl

Messaggi consigliati

Ho un problema serio; difetto spenta tentato ripristino alimentatore ma mi salta il finale Buz90 causa mi va in corto il diodo HER808 uscita switc.

Trovati ponte diodi in corto, uc 3842 guasto,bobina e resistenza 1 k pilotaggio saltate, + resistenza basso valore, fusibile 2.5A troppo alto secondo me perchè fa saltare i diodi prima che se ne va lui, + diodo D805(her808) corto principale causa che fa saltare l'alim. Il tv sembra funzionare bene solo che il diodo si surriscalda andando in corto è mi salta tutto quello descritto, cosa bisogna fare

senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


stesso difetto, ti va in corto diodo d805??? il fatto che in standbay va perfetto appena parto 10 secondi il diodo va piano piano riscaldandosi fino alla rottura che manda 'alimentazione in tilt

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che monta il buz 90?

L'originale dovrebbe essere P6NK... ,e il pilota, 4460...

Ci troviamo con il telaio?

E' normale che ti salta prima il ponte, perche' i diodi sono da 1amp. il fusibile da

2,5.

Fammi sapere se i componenti originali tolti erano quelli sopra descritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI, monta un telaio diverso, fortunatamente a me era solo D 808 BY 399 in corto

in uscita dell'alim. (risolto).

Attenzione a me sembra che il P6... e' iu' forte, ma considerando che a te il pilota e' l'uc 3842 penso non sia questa la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato fortunato!!!! io sto uscendo pazzo non capisco la causa che lo fa saltare il diodo...... il buz90 è piu forte dell'originale; il diodo her808 è fast diodo di 3A\1000v non piccolino ma perchè mi va in corto!!!!

Mi sai dire la tensione B+ quanto misura dato che nelllo schema non mi è ben chiaro

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

O.K. Ho trovato il telaio in deposito (pultroppo e' uno dei meno affidabili )

Attenzione al valore delle resistenze non mi trovo :

quelle da 2 watt sono R 807 120k,R809 58k, R810 0,47

Dove hai trovato qella da 1k?

Il diodo da te descritto, alimenta l'orizzontale, prova a montare un by 399

stacca la smagnetizzazione cosi' puoi provare con un fusibile piu' piccolo di amp.

(provvisoriamente) .

Prova a sostituire il condensatore c 820. 47 MF 160V.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

il finale originale è p4n60(4,4A 600v) forse il problema sta che il buz90A non riesce a fornire l'energia necessaria allo switc perchè se misuro la tensione alternata che va all'anodo del diodo d805 in standbay è stabile mentre in accensione diventa troppo instabile sale e scende la resistenda da 1k in smd lo sostituita con una normale, il problema sta nella bobina che va a pilotare il il buz90 che nello schema non riporta il valore lo messa presa da altro telaio basandomi su dimensioni e colore.

Gia sostituiti i condensatori , tolta bobina cambiata con resistenza da 0,33 ohm messa resistenda da 220k su b+ e massa ma sempre stessa cosa

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

provato poco fa col IRFBC40(6.2A 600) stesso risultato strana cosa il tester misura un segno meno all'anodo del diodo

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di R 828 C'E' UN PONTE, vedi la pista che va al secondo piedino del trasf. di riga,staccala (sopra dove c'e' scritto TR601) sara' un po difficile perche' c'e' l'occhiello insomma stacca l'orizzontale e fai la prova della lampadina 60 w

cosi' puoi controllare se c'e' un sovraccarico sull' orizz. o e' l'alim. difettosa che non regge l' assorbimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo gia fatta è con la lampada tiene anche se riscalda un po........no nso che fare senzasperanza.gifsenzasperanza.gif penso che il problema sia prima..

Riepilogo:

-in stanbay tutto ok misura altrenanata uscita switc ed è stabile

-accendo tensione alternata che varia sale e scende con spunta sul tester del segno - solo che in uscita del diodo ho costanti 114v però col diodo che man mano aumenta di calore fino a rompersi

Modificato: da michelespl
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi bene che e' HER 308, infatti sul telaio uguale al tuo che ho davanti monta HER

307 , DA 302 A 308 SONO UGUALI.

trova con il motore di ricerca HER 307 E troverai tutte le caratteristiche.

Comunque e' da 3 ampere.

Tornando al difetto, prova a staccare C816, e C 837.

E' UN 3 NON UN 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...