Vai al contenuto
PLC Forum


cerco switch mode telaio vestel 11ak37 - qualcuno puo' procurarmelo?


birdy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, carcavo un trasformatore switch mode del vestel 11ak37, qualcuno di voi puo' aiutarmi a trovarlo? anche usato e ovviamente pagandolo.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se vuoi te lo mando, ma sei sicuro che e' il trasformatore?? E' un po difficile che si guasti!

Se ti trovi a Casandrino vieni in via Napoli 24 e Giggino e' a disposizione. biggrin.gif

Lo togliamo da uno di quei succulenti telai che ho nella banca degli organi!!!

Pero' devi fare presto perche' ieri ho comperato la mozzarella a Castel Volturno.............. sad.gif Non so quando fara' effetto quello che dice la televisione.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif

grazie per la risposta, per il trasformatore purtroppo è lui il problema, ma venire da Lecce è un po lontano, magari se me lo spedisci insieme a una mozzarella, mi faresti un gradito favore

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Come faccio? non hai nessuno nella zona di Napoli? Va a finire che costa piu' la spedizione che un Kg di mozz....volevo dire che il trasformatore. senzasperanza.gif

Insisto : sei sicuro che e' il trasformatore? Che difetto ti fa il televisore?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente bloccato, l'alimentatore "pulsa" come se fosse attivata la protezione, ma i secondari sono ok, il condensatore di filtro rimane carico, ho controllato tutti ma proprio tutti i componenti sul primario, sostituiti ic mc44608, opto 817,finale stp60, ic tl431,

inoltre tutti i secondari hanno tensioni bassissime, tranne la +B che è proprio 0V anche con lo stadio H staccato.

Credo proprio che sia lui, anche perchè in questo telaio è solito rompersi.

fammi sapere se puoi mandarmelo,

Grazie ancora, e per quanto riguarda la Bufala, stai tranquillo, è molto piu affidabile di questo telaio

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il trasformatore e' "nudo" cioe' si vedono gli avvolgimenti , controlla bene che in uscita dove si accavallano le spire, a me spesso e' capitato che qualcuna ha perso l'isolamento e "scaricava" su quella sotto "zic...zic...zic..." E' bastato allontanare l'una dall'altra per risolvere il corto circuito in uscita del trasformatore.

Cioe' dove si incrociano le varie uscite dal trasformatore che poi sono saldate sui terminali.

Intanto vado a vedere i telai .

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif

Ciao, era proprio come dicevi, in corto i pin 17 e 18, guardando con la lente ho visto le 2 spire sfiammate, l'ho allontanate e isolate con vernice.

Adesso il tv è ok.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male, cosi' hai risparmiato di sostituire il trasformatore .comunque. Sei stato bravo a localizzare il guasto nel trasformatore perche' a volte proprio perche' difficilmente si guastano (tranne che su questo telaio) si pensa sempre ad un sovraccarico in uscita o ad un cattivo pilotaggio, mentre le persone meno pratiche per ogni protezione pensano subito al trasformatore ed una volta sostituito lo stesso tutto rimane come prima tranne nelle proprie tasche

roflmao.gifsenzasperanza.gif

Dovresti riportare quello che hai fatto nella sessione "guasti risolti"

clap.gifclap.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...