Vai al contenuto
PLC Forum


tvc inno hit in stand by


zelcro luca

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono sempre alle prese con questo apparecchio del quale non riesco a venirne a capo.

Dall'ultima mia ho rilevato alcune tensioni sul regolatore esattamente

pin2 145v

pin6 6v

drain di q801 210v

pin3 di ic802 5v

Per il resto non rilevo altre tensioni, il tvc evidenzia lo stato di protezione per il

ticchettio che si ode.

Ho dissaldato il trasformatore e ho accuratamente misurato fra i vari piedini non trovando alcuna anomalia.

Mi sapete spiegare il funzionamento del fotoaccoppiatore, e perchè è presente la tensione +5v-s anche se l'alimetatore resta spento in quanto non ho alcuna tensione di uscita dai vari secondari se non proprio questo 5v-s

Nell'eseguire delle prove si è distaccata la r853 di 150k ohm che non riesco più a trovare, posso sostituirla con una classica e di quanti watt devo metterla?

Sempre fiducioso in una Vostra chiarificatrice risposta, vorrei chiedervi una risposta veloce il più possibile. In attesa salutoni a tutti da zelcro luca. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Hai controllato, se presente, la R 817 da 99 kOhm ?

E' una resistenza di precisione e, se alterata o interrotta, non fa partire il Tvc e va sostituita con una di uguale valore.

Se la R 817 fosse ok, togli la memoria e prova ad accendere il Tvc. Se parte, sostituisci la eprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio

grazie per il tuo messaggio

No non ho controllato se la R817 è presente, però dallo schema in mio possesso tale resistenza dovrebbe essere di 68k ed è in serie alla R854, anche questa di 68k, quest'ultima connessa al trimer VR800.

Per ciò che concerne la memoria di cui mi parli vuoi dire l'IC500 (ST24C08) ?

Comunque più tardi vedrò di controllare e ti farò sapere . Ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si, la memoria è proprio quella.

A proposito della resistenza che hai perso, puoi benissimo sostituirla con una dello stesso valore, la più piccola che trovi : 1/8 o 1/16 di W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...