Vai al contenuto
PLC Forum


INNO-HIT 20" TX SILVER - Non parte


leper

Messaggi consigliati

Salve a tutti biggrin.gif ,

all'accensione da interruttore, il led è acceso e si sente un continuo ticchettìo (protezione?) che sembrerebbe provenire dal trasformatore switching, ma non ne sono sicuro. Il finale BU808DFI sembrerebbe non essere in corto. Ho effettuato la prova della lampada (60 W) ma non si accende. Con il finale smontato, il led resta acceso e non si sente più il ticchettìo. Il grosso condensatore si carica. Il telaio dovrebbe essere un 11AK30. Secondo la vostra esperienza, cosa potrebbe essere successo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Sembrerebbe ?

Prova a sostituirlo, perchè potrebbe andarci (in corto)sotto carico, o essere in corto parziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Anche perche' la misura del BU 808 DF Fatta in Ohm trae in inganno, sia quando e' "Buono" che quando e' in corto.

Se con il BU 808 DF staccato dal telaio non c'e' tensione sulla pista che porta al collettore ( centrale di questo) controlla il diodo di alimentazione dell'orizzontale in uscita dell'alimentazione se caso mai e' andato in corto, o c'e' altro corto in uscita dell'alimentazione.

Pero' ora che ci penso ( rolleyes.gif ) tu dici che togliendo il finale il tv non va piu' in protezione , quindi per sicurezza sostituiscilo, perche' se il corto era prima continuava a rimanere in protezione.

Per scrupolo controlla il condensatore elettrolitico C. 827, quello vicino al buco sul telaio.

C. 826, C. 823.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Si!! Scusa proprio quello: A fianco alla bobina collegata al connettore del gioco.

C. 827 e' gonfio sulla parte superiore?

Le saldature sotto al connettore del gioco sono a posto??

Diodi D 808 e D 810 ??

Come da protocollo pero' direi innanzi tutto C.613 e BU808DF.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, era proprio il finale BU808DFI clap.gif .

Ho notato una cattiva saldatura su un collegamento del collettore, potrebbe essere stata quella la causa del corto. Per sicurezza ho sostituito anche i condensatori di cui abbiamo parlato. Ora lascio la tv accesa per un po' e vediamo...

Grazie mille, siete stati impeccabili, come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...