Vai al contenuto
PLC Forum


inno-hit lcd rimane led blu - resta in stby


seby81

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo lcd che rimane in stby con il led blu e non da altri segni nello schienale ce scritto solo questo ihb210 penso sia i modello!!! aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti


nella sezione up/download del forum ho caricato il service manual del telaio Vestel 17MB18 sperando che il tuo modello monti questo telaio. controlla. ovviamente cercalo nella sezione vestel.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno, non sò se la discussione è già scaduta, vista la data della richiesta, però è strano che non tenti per un attimo di partire, solitamente l'alimentatore si avvia e dopo poco o tanto a seconda del guasto torna in st/by.

è necessario intanto capire se l'impulso del tlc arriva al processore, se la tastiera locale funziona, e tra l'altro potrebbe essere disattivata da menù, per quanto riguarda il tlc lo potresti provare con i vari sistemi più o meno empirici, se secondo te tutto questo funziona, osserva il psu e guarda che in parallelo ai finali, sul primario, ci sono due condensatori da 15nF 450V, solitam.azzurri, se sono aperti entrambi il tv potrebbe non dare segni di avvio.

saluti e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono un nuovo iscritto,e avevo un problema con un INNO-HIT ih2716 che accennnava ad accendersi ritornando poi in st-by.Grazie alla vostra discussione,ho saputo la marca del telaio (VESTEL) poi leggendo tutto, in particolare il msg di DELFINONERO ho pensato che il mio telaio pur non essendo lo stesso (MB1708P-5) la scheda alimetazione poteva essere simile se non uguale,così ho provato a riscaldare la zona intorno al primario con la conseguenza che il TV riusciva a partire per circa 1 secondo (si riusciva a sentire anche l'audio) ,quindi decidevo di dissaldare entrambi i condensatori che guardacaso sono di colore azzurro da 15n-630V ed uno dei due è totalmente aperto!!! ohmy.gif Ho quindi deciso di cambiarli entrambi con due Siemens equivalenti,così ora è acceso in "bruciatura"da circa 6 ore,perciò devo ringraziare il forum e voi dela discussione biggrin.gifclap.gifclap.gif Devo precisare che avevo posto la questione in altro forum in cui sono da tempo,senza risposte,così ho"scoperto" il vostro forum thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...