Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Inno - Hit mod. IH 20 LCD Silver - - Audio si ma video tutto buio


coppolamarino

Messaggi consigliati

coppolamarino

Gia stata riparata 1 anno fa, 3 anni di vita: Ultima riparazione a loro dire (Tecnici di Brescia) dicono che hanno dovuto fare un ponte...? sulla scheda video...? Se mi date indicazione in merito su dove guardare e controllare compreso misurazioni in tensione, potrei provarci.

Grazie a chiunque potrà essermi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Non conosco il Tvc, ma se monta il famigerato chip Novatek, è possibile che abbiano fatto "quel" ponte sui pin 5 e 6.

Però, la mia è solo un'ipotesi... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

coppolamarino

Buona sera Sig. Fulvio e Sig. Mago di OZ.

All'accensione (alimentazione esterna con piccolo alimentatore swicing) fa un paio di tentativi (piccoli e deboli flash), poi tutto buio ma l'audio rimane, non c'è nessun fusibile a bordo

Allora: Scheda in questione individuata:

QF 131 V1 E171781 (S)

A bordo:

Diodo in corto (sembra un 6168) (in SMD)

Cip 4+4 pin P3540 FDS 9945 molto gonfiato (in SMD)

Componente quadrato 3*2 (che sembra un Trasf. AT) staccato da una pista e vicino altra pista sollevata da CS.

Effettivamente si vede che vi hanno messo mano, comunque la tele ha circa 4 anni e dopo la riparazione è andata per circa 6 mesi.

Domanda: La scheda sopra citata a sostituirla, quanto potrebbe costarmi?

Ho anche le foto ma non riesco ad inserirle qui dentro, potrei inviarle a qualche e-mail vostra, ad averla, oppure ditemi come si fa ad inserirle.

Rimango in attesa

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

coppolamarino

Buona sera Signori e grazie per le spiegazioni sul come fare per le immagini,

spero di essere riuscito ad infilare l'indirizzo per le foto, in modo corretto.

Al Sig. Mago di Oz rispondo: La schedina non è proprio quella, invece di 2 uscite AT questa ne ha ben 6 (immagine un po' sfuocata (colpa mia) mi sono mosso con il cel.

A bordo si vedono chiaramente e li ho contrassegnati con linee rosse, conponenti guasti (diodo nero, IC scoppiato, TR Alta Tensione che ha sollevato delle piste attorno dal CS.

Domanda: ammesso di trovare i componenti e che siano soltanto quelli andati, val la pena la riparazione?

La schedina completa eventualmente quanti euro?

Facevo 2 conti, se la schedina costasse anche 150 euro, con 300 penso si possa trovare la TV nuova o vado errato con i prezzi?

Il cip P3540 ed il TR AT lo posso trovare facilmente?

Un cordiale saluto.

Alessandro

http://profile.imageshack.us/user/coppolamarino/

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Le foto sono 'splendide'

Però, il senso del mio inserimento: la tua cortesia nel 'Signori' è squisita, però, perdonami, si preferisce nel forum l'informalità.

Amici e il tu 'amichevole' per tutti, e, per quanto il Sig. Mago di Oz sia veramente un 'signore', io preferisco chiamarlo solo mago di oz.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

coppolamarino

Ok Signori, un grazie di cuore a tutti e due (mago di oz e a Livio).

Provvedo al reperimento della scheda che sinceramente credevo costasse molto di più e... sperando che non ci siano altri danni, attualmente sembra che le tensioni ci siano tutte all'uscita dell'alimentazione.

Al massimo ci risentiamo ancora e... complimenti a coloro che hanno messo insieme questo sito, per un amante dell'elettronica come me, è interessantissimo.

Non si ha mai finito d'imparare.

Un saluto

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...