Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad 20tx - non si avvia


cuddia

Messaggi consigliati

il televisore in questione all'accenzione si accende il led rosso, quando premo il pulsante per accenderlo il led diventa verde ma la tv non và in oscillazione.

Qualcuno può aiutarmi.

grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tanto per lo schema!!

ho trovato il transistor pilota un pò in corto l'ho sostituito con quello che mi diceva lo schema (bc639) perche su quello suo c'è la sigla "x112 a405",ma ancora non vuole accendersi!!

Qualcuno può darmi qualche consiglio? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato lo schema identico a questo telaio.La tensione deve essere proprio di 33v, invece è 73v.

ho controllato tutto lungo questa linea e non riesco a trovare niente ph34r.gif

per sicurezza ho cambiato anche il diodo d805 ma continua a non avviarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo la pista dei 33v che, invece , sono 73v vedo che dopo scendono a 31v dopo che arrivano nel diodo zener d106 che per appunto è 33v

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Puoi rimontare tranquillamente il suo originale, perchè, trattandosi du un Darlington (STX 112) ti sembra che sia in corto parziale, ma non lo è.

Prova a sostituire il C 810 sul pin 6 dell'I.C. regolatore Switch, poi il C 826 ed infine la R 817 da 99 KOhm sul secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

quando ho visto che era un Darlington l'ho rimontato nuovamente.La resistenza r817 l'ho dissaldata e controllata ede è buona.Adesso controllo i condensatori e ti dico come và..

grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho effetuato altre misurazione ditensione ed ho notato che quando la tv è in stby la tensione sul fet di potenza e 320v ed anche sul diodo d800 posto sull'alimentazione, ma quando vado x accenderlo la tensione sul diodo sale sino a 530v e naturalmente la tv non in oscillazione!!

e normale questo comportamento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io con i collegamenti in automatico all'interno del ns/ forum, non me la cavo. Quindi ti spiego che se tu nella pagina principale del forum verde dove sono elencate tutte le marche dei televisori clicchi su "vestel", in data 27/03/09, l'utente lya cercava aiuto per un problema simile al tuo. Comincia a seguire quanto abbiamo a lei suggerito e facci sapere.

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per l'interesse!!

io non riesco più a capire se il problema e sull'alimentazione o sull'orizzontale!

qualcuno può darmi una mano a risolvere questo enigma??

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie al consiglio di gufo2 sono andato a rivedermi la vecchia discussione di questo telaio

posso solamente dirvi che le tensioni sul secondario sono tutte giuste tranne:

1) 33V a un capo della R821 che invece sono 73v

2) 145V a un capo della R824 e al pin 3 del trafo EAT che invece sono 115v

spero che potete aiutarmi!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la tensione 33V è normale se così è appunto ai capi del zener D106 che la stabilizza. La tensione +B nei cinescopi a 110° è di 150V mentre in quelli a 90° è di 115V (quindi si presume che il tuo appunto sia di 90°, dai conferma) a questo punto possiamo stabilire che l'alimentazione è regolare mentre non funziona la deflessione orizzontale. La prima cosa che devi fare visto che ai già controllato il trafo, il finale, e il pilota è il controllo dell'impuso di riga dalla base del finale, al pilota, fino all'uscita del IC403 pin 48. Se manca già al pin 48, controlla se sono presenti le alimentazioni di questo integrato.

Senza queste risposte siamo tutti fermi.

Ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...