Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc LCD Inno-Hit


Dexther

Messaggi consigliati

Salve.

Ho anche io questo problema.

Scusate se riesumo tale discussione ma e sempre meglio non aprirle altre su un solo argomento.

Il problema non e proprio il medesimo ma e il seguente.

Accendo il tv color

spia blu che va sempre.

Appena appare l'immagine in AV3 si spenge e il led blu non va più

In definitiva se mi date una mano non sarebbe male poi mettere il tutto su i casi risolti.

Questo e un buon tv e sinceramente non ho voglia di aspettare la vestel e i suoi problemi di garanzia

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho i miei dubbi.

il difetto te lo fa solo in AV3? oppure hai altri problemi anche con gli altri ingressi e dal segnale di antenna? se lo hai in garanzia è meglio aspettare ma far risolvere a loro la grana perchè si potrebbe avere a che fare anche con un guasto ostico a livello di main board o di riprogrammazione software per cui meglio non rischiare se poi non si è attrezzati per risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che dovevo fare era buono

Per la riparazione sono 2 mesi che è in assistenza e la vestal ancora non mi acetta la garanzia(dice il negoziante)

Comunque partiamo dall'inizio

Il difetto si presentava così

Accendevo e funzionava.

Accendevo e poi appena partiva si spengeva senza ritornare in stand by.

Poi si accendeva si spengeva il led.

poi finita la trafila , funzionava perfettamente pure per ore.

Ma appena lo spengevo ...

Io vorrei riparare il tutto perch ne avrei bisogno.

Vedo che ci sono kit per la riparazione su internet (probabilmente ci sono difetti noti).

Per il resto mi affido a voi.

Mi affido a voi per avere un aiuto.

Scusatemi ma non era AV3 ma DTV

Modificato: da Dexther
Link al commento
Condividi su altri siti

e per quale motivo? te l'ha spiegato il negoziante? che tra l'altro secondo legge sarà responsabile della sostituzione dell'oggetto anche se la casa madre dovesse negarti l'assistenza in garanzia. a meno che tu l'abbia manomesso. secondo me dovresti informarti su dove si trova l'apparecchio e farti sentire personalmente; ci scommetto che non avrai informazioni su chi dovrai rivolgerti e che i contatti li vorrà stranamente tenere solo l'esercente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , ho ripreso il televisore oggi proprio perchè mi puzzava la storia del "se vuoi te lo riparo con 60 euro più iva)

sta cosa mi fa incazzare perchè l'unico Vestel che ho vicino casa e ad acilia

E io sono a Ostia.

A sto punto mi sono arreso con l'autoriparazione.

Anche perchè dopo averlo riparato vorrei rivenderlo al negozio che me lo ha venduto che lui tratta l'usato.

E poi prenderne uno di marca buona tenendo conto del telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dexther.

Proprio perchè il problema non è il medesimo, ma anche perchè non è conveniente accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente, la tua discussione è stata divisa.

Quindi, per favore, prosegui su questa.

PS

Inserisci il modello esatto ed il guasto del tuo Tvc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inno-Hit IH37783

Alimentatore interno e un 17pw20 v2 - Vestel.

Problema ricontrato.

All'accensione.

Stand by ok

Fuori da esso fa una schermata come se si avviasse (in alto a destra appare Dtv)

Poi si spenge e non ritorna in stand by.

La soluzione che e stata suggerità e di cambiare i due 15n.

Quelli che monto io sono 15n j 1kv v9 - z104712397 652

presumo che siano dei 15n da 652.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controlla/sostituisci anche gli elettrolitici sul modulo, specie quelli da 1000 e 2200 MF, inoltre rifai bene le saldature sui pin del/i trasformatori elevatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non ho potuto cambiare i due condensatori in poliestere...

Ma se mi dici di cambiare e sostituire il tutto... qui si inizia a salire di spesa.

Da 2200 MF ce nè uno solo e quello sarebbe il male minore.

Lunedì potrò fare tutto.

Se pèr lunedì sera lo riparo ok , altrimenti lo rimando in garanzia, sperando che non mi facciano aspettare un altro mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

per manomesso si intende non che sia stato maltrattato, ma che ci siano sui circuiti stampati tracce di lavorazione che un occhio tecnico riesce a distinguere facilmente. le saldature effettuate in laboratorio per le sostituzioni sono facilmente distinguibili da quelle di fabbrica che subiscono un processo di lavorazione differente. comunque senza vedere non si può giudicare per cui non resta che attendere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ringraziare un pò tutti per l'ottima disponibilità che mi avete dato.

Ho risolto sustituendo i condensatori a poliestere a 15n a 1kv 630.

Il tv e miracolosamente ritornato a vivere !!

Si potrebbe dire la causa di questa cosa ?

Una cosa però , mesi prima ho avuto un temporale che ha distrutto SOLO il trasformatore del mio Nintendo wii che non ha più funzionato (poi ho risolto cambiando un fuse e due resistenze)

Non vorrei che sia stato quello ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexther+29/09/2009, 20:03--> (Dexther @ 29/09/2009, 20:03)

non credo,quei condensatori sono sottoposti ad un regime impulsivo a frequenza e tensione elevate che ne mettono a dura prova la durata.

In genere le extra-tensioni causate dai temporali danneggiano escusivamente i semiconduttori,IC in particolare. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che temevo.

Dato che esistono kit da 20 euri che permettono la rigenerazione di alcuni alimentatori Vestel.

Mi domando allora se vale l'ipotesi di scarzezza dei componenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Novità...

Il tv sempre avere ancorap roblemi.

Ho cambiato i due condensatori, ma a quanto pare quando lo accendo o passa in standby o fa il difetto che si accende per un istante e poi nulla.

Se lo spengo e poi lo riaccendo dal pulsantep rincipale tutto ok .. a sto punto che posso fare ?

worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e si perchè per essere sicuro che in futuro non presenti altri difetti (l'alimentatore), così almeno ti eviti tutte le rogne della riparazione fai da te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...