Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Inno Hit mod. IH32884FHD - non risponde al telecomando


roberto4682

Messaggi consigliati

ciao a tutti...ho acquistato circa 1 mese fa un tv full hd inno-hit 32'' da circa 1 settimana il tv non si accende più con il telecomando ma solo manualmente...c'è stato un periodo che funzionava e certe volte no..da 2 giorni non funziona proprio più, ovvero il tv non risponde al telecomando.

ho provato con altri inno-hit e il telecomando funziona.cosa posso fare per non portarlo in assistenza e aspettare la mia reincarnazione per riaverlo?posso fare qualche procedura per resettarlo?

ho già tolto e re-inserito la presa e tolto le pile dal telecomando...esiste qualche procedura?mi date dei consigli utili per ovviare a questo problema?

grazie a tutti wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao ne benvenuto.

Attento, perchè hai aperto la discussione nel sottoforum errato, qui siamo in "Didattica", mentre quello appropriato è TV - LCD - Plasma e poi in Inno-Hit.

Ora verrà spostata, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Il primo consiglio è, sicuramente, quello di sfruttare la garanzia, non cercare di aggravare il problema con reset e operazioni varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non vorrei aprire il tv ma solo per capire cosa si è guastato...in effetti se non risponde il televisore a gli impulsi del telecomando suppongo che si sia guastato un transistor?è solo per capire e far partire il tecnico (eventuale) con un consiglio in più...grazie a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il tecnico sicuramente non ha bisogno del suggerimento dell'utente per capire le cause del guasto, gli basta conoscere il comportamento anomalo dell'apparecchio. comunque con il transistor sei completamente fuoristrada, semmai potrebbe essere il ricevitore IR.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo una cosa che non riesco a capire...oggi per esempio funziona benissimo!!!non me lo spiego e purtroppo parlando al t6elefono con questo tecnico non se lo spiega neanche lui!!!cosa può essere? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto4682+11/01/2010, 12:31--> (roberto4682 @ 11/01/2010, 12:31)

sicuro che il telecomando non aveva ripreso a funzionare quando lo hai provato su altri Inno-Hit? Hai fatto la prova inversa? Cioè provare un nuovo tlc sul tuo tv? wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao satman e grazie per l'intervento.

il problema sta nel fatto che io l'ho provato continuamente su un altro inno hit che abbiamo in casa e il telecomando è sempre funzionato...ancora ora funziona, ma vorrei capire la causa di questo problema...possono esistere delle interferenze ?però sulle altre televisioni non ci sono state interferenze...qualcuno sa come risolvere questo mistero? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,assodato che non è il Tlc,resta il ricevitore che può difettare,o qualche saldatura difettosa sul TV.

Interferenze? Poco probabili anche se ricordo una volta che i Telecomandi di un vecchio telaio telefunken non funzionavano se era accesa un tipo di lampada a basso consumo che attenuava totalmente i raggi infrarossi.Stavo per impazzire.

Ma nel tuo caso è sicuramente il ricevitore wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...