Vai al contenuto
PLC Forum


TV IRRADIO 10" MOD XTC-1013 - Bloccato In Stby


Safety

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo chiedere aiuto per la riparazione di questo televisore, mi è arrivato in laboratorio completamente spento aprendolo ho controllato la scheda alimentazione risultata completamente danneggiata.Per ripararla dovevo ricostruire parte del circuito stampato.Allora ho alimentato il tv con un alimentatore esterno a 12v, alimentandolo si accende il led dello stby, rimanendo bloccato con il led rosso acceso, non avendo lo schema non so dove controllare il circuito delo stby, se qualcuno ha dei consigli da darmi oppure cosa controllare, volevo anche dire che sono in possesso dello schema xtc-1015 ma è completamente diverso aspetto vostre notizie unsure.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non sono ancora riuscito ad aggiustare questo televisore, anche dopo accurati controlli vi volevo chiedere se avete dei consigli da darmi worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+19/02/2010, 20:57--> (Safety @ 19/02/2010, 20:57)

L'alimentatore, quanta corrente eroga ?

Dev'essere almeno un 2,5 - 3 A, altrimenti non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Fulvio se ti ho risposto in ritardo, ma volevo dirti che ho alimentato con tensione 12V 4A alimentatore esterno ma ancora senza risultato solo il led acceso wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+21/05/2010, 19:18--> (Safety @ 21/05/2010, 19:18)

Nessun problema wink.gif

Controlla che non vi sia un corto sullo stadio finale di riga: il transistor finale, un diodo, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Fulvio, volevo avvisare che ho trovato un diodo in corto posizione serigrafica zp06, non avendo lo schema non so che diodo è, chiedo se qualcuno è in possesso dello shema, oppure aiutandomi ad identificare questo diodo unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questo diodo in corto ho trovato anche un transistor in corto vicino al trasformatore di riga con sigla A1012 aspetto vostro aiuto, per decifrare questi componenti.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dov'è montato lo Zener ? Con la posizione serigrafica a 2 cifre, penso sull'alimentatore, ma di ZP 06 non c'è traccia; forse è il ZP 08 che è da 8,2 V - 1/2 W , oppure è il ZP 07 da 9,1 V - 1/2 W. Se fosse sull'alimentatore, sostituisci anche i due elettrolitici ed i tre transistor che trovi.

Per il transistor, è un 2SA 1012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+24/05/2010, 15:48--> (Safety @ 24/05/2010, 15:48)

Quindi specifica su quale circuito e tra quali componenti è collegato, perchè sullo schema non lo trovo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Fulvio il diodo è nelle vicinanze del trasformatore di riga, l'anodo è collegato a massa ed il katodo è collegato sul condensatore elettrolitico cp07 ed alla resistenza da 18ohm rp04 clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tvc in questione è irradio mod xtc1013,leggendo dal forum è diverso dal xtc1015,non vorrei Fulvio che lo schema che hai è del 1015, il transistor 2sa1012 lo sostituito come diodo ho provato uno zener a 5.2V ma comunque ancora non ho risolto resta sempre in stby.

Modificato: da Safety
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Safety+26/05/2010, 08:36--> (Safety @ 26/05/2010, 08:36)

No, lo schema è riferito al modello XTC 1013.

Evidentemente vi sono due modelli di 1013 ma con due telai diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco a scompattarlo ma è come le matrioske,ne viene fuori sempre uno compattato in winrar,poi diventa in zip e così via...ho buttato via tutto biggrin.giflaugh.gif ,stavolta ha ragione Safety senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici anchio lo scompattato con il winrar, ma comunque non si apre esce sempre file danneggiato. Se qualcuno ha lo schema già pronto e può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...