Vai al contenuto
PLC Forum


Inno Hit mod. IH2973RF - Telaio 11AK37 - Brucia la R 801 e cerco schema


francoman

Messaggi consigliati

Salve a tutti

cortesemente qualcuno mi saprebbe indicare i valori delle 3 seguenti resistenze relative ad un tv inno hit mod IH2973RF? r801 r805 r852. Il telaio e' un Vestel 13AK37. Ringrazio chiunque possa aiutarmi. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti. Non so se ho fatto bene ad aprire una nuova discussione, girando ho trovato un problema simile, ma e' stato risolto, mentre io sto impazzendo. Ho un inno hit IH2973RF telaio vestel 11 ak 37 -13 che mi brucia la r 801 e se non uso il cariac anche l' IC800 44608. E' reduce da un corto circuito del quale ho sostituiti vari diodi e resistenze, il mos Q801, Q802,D889, il fotoaccoppiatore 817, (sullo schema e' 617 ma montato era un 817) e ho controllato tutto tutto.. diodi, resistenze, transistor ecc.... Ho staccato R850 e tolto il fotoaccoppiatore per isolare tutta quella zona, ho inserito la lampada tra C 809 e il trafo (in serie ovviamente), ho staccato la linea 150V staccando D808 e L801 per isolare il piu' possibile l'smps, ho tolto il mos, ma niente... la lampada non si accende, e R802 brucia sempre... Aiutatemi vi prego!!! Non so piu' cosa fare!! Grazie mille in anticioi. Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore, non aprire altre discussioni per lo stesso apparecchio.

Ora ho unito le tue due che avevi aperto quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti brucia la r801 hai sicuramente il corto ic800, i motivi per cui va in corto possono essere tanti, ti conviene con tanta pazienza misurare uno ad uno i componenti del primario e verificare che siano tutti a posto. Fai attenzione prima di lavorare di scaricare sempre il condensatore di filtro altrimenti saldando rischi di distruggere il ic800. Controlla anche che sia ancora integro Q801

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte. Chiedo scusa che ho aperto una discussione nuova per lo stesso apparecchio, ma credetemi non avevo traccia del mio primo msg, lo ho cercato molte volte ma sembrava essere sparito.Chiedo scusa di nuovo. Allora... l' IC 800 lo ho gia' sostituito la prima volta in quanto esploso, dopodiche' ho sempre avviato il circuito tramite varia, tenendo sotto controllo la temperatura dell integrato e della rwesistenza R801...come arrivo intorno ai 150 volt iniziano a scaldare... ho controllato tutto ma davvero tutto, sono anche partito a testa bassa e per scrupo ho sostituito diodi, cond. elettrolitici, resistenze, ecc... Puo' l'IC andare in corto anche se solo alimentato a meta' tensione e con la sua temperatura mai portata superiore ai 35-37 gradi? Grazie dell' attenzione che mi date e scusate ma non sono ancora molto pratico del forum. Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo.. Q 801 la prima volta era esploso insieme a IC800, poi durante le varie prove lo ho ritrovato di nuovo in corto. Ma anche operando con Q801 staccato dal circuito, R801 e IC 800 scaldano lo stesso, pur avendo anche staccato il fotoaccoppiatore e D804 per isolare il piu' possibile la zona in questione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusate ma il lavoro non mi consente di essere molto presente in rete. Sto passando al setaccio tutti ma proprio tutti i componenti del primario, prima di rimettere su il 3° 44608 e il 3° finale.. appena mi sembra tutto definitivamente a posto, ri-alimento e incrocio le dita... e non manchero' di postare cio' che succedera'. Intanto grazie, e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono disperato... dopo avere controllato mille volte tutto, accendo, sembra tutto regolare, niente che scalda, sono sul punto di accendere definitivamente il tv (era in stby) ma non faccio in tempo perche' partono i fuochi d' artificio...rumore di componenti che bruciano, scintille e fumo... risultato...integrato, finale, resistenze, diodi, condensatori...tutto carbonizzato. Addirittura c810 elettrolitico e' esploso! Disperazione! Ho sostituito tutto di nuovo, compreso resistenze e diodi miniaturizzati nella parte sotto della scheda, fatto il giro di tutto e sostituito tutto daccapo...alimento (sempre con il variac) ma di nuovo gia dagli 80V circa r801 e ic 800 iniziano a scaldare. Cosa posso fareeee?????? Non ne vengo piu' fuori! wallbash.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ic800 è di nuovo in corto e da cambiare se la r801 scalda, a questo punto bisogna ripartire dall'inizio, controllare tutto sul primario, e poi alimentando con il variac, controllare l'oscillazione del finale e vedere se modula, e tenere monitorate le tensioni in uscita per vedere che non ci sia un problema sul feedback dal secondario e quindi le tensioni salgono troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anodo 60. Si lo ho trovato grazie. Cri 999..Tornero' a rivedere tutto il primario, ormai lo conosco a memoria da tante volte che lo ho controllato.. Appena' avro' -per l'ennesima volta- ricontrollato tutto, e sostituito ovviamente integrato e finale, mi faro' risentire. Purtroppo il tempo non e' mai molto. Intanto grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...