Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio 14" Tvr440 - non si pone in modo stand-by


teddu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un tv color con vcr integrato irradio 14” mod. tvr 440, il quale non si pone in modo stand-by, per meglio dire non appena si cerca di spegnere dal tlc va via l’audio si abassa di luminosità ma rimane acceso sul canale dove era sintonizzato.

Qualcuno si è già occupato di un difetto simile? ...Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Classico difetto di alimentazione che rompe il circuito st-by, come succede sui 14 pollici tipo GBC, alimentazione troppo alta , immagine dilatata e rottura dei transistors sullo st-by . Lo schema? Importante per la sostituzione degli elettrolitici sul pilotaggio alimentazione prima di proseguire.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Luigi Di Donato+30/09/2010, 19:26--> (Luigi Di Donato @ 30/09/2010, 19:26)

Infatti, Gigi. wink.gif è il classico difetto del telaio Onwa, però, secondo il modello, non è "quel" telaio.

Ed ecco perchè ho richiesto un foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La foto, purtroppo, non dice molto.

Verifica se ci sono i transistor Q 506 e 507 e controlla che non siano in corto;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, avevi ragione nell’indicare il Q507, il transistor un bd 237 non e ra in corto, ma era stato montato al contrario.

Il tv. color prima di vederlo io era stato portato da altri perche spento, sicuramente per saldature da rifare, poi è stato portato da me con il difetto descritto in precedenza ma tutto questo lo saputo dopo. Grazie per il vostro aiuto, i sugerimenti erano giusti sin dall’inizio. alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...