Vai al contenuto
PLC Forum


Ih 3210 Lampade Spente - audio ok video senza lampade


castycasty

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un inno hit mod:ih 3210 che si accende l'audio è ok ma non c'è la figura o meglio se si guarda bene in controluce la figura c'è sono le lampade ad essere spente...ho trovato dei condensatori gonfi sull'alimentazione li ho sostituiti ma niente,ho misurato tutti gli inverter ma non ho trovato nulla di anomalo...l'unica cosa che non ho ,provato sono le lampade perchè non ho lo strumento per farlo...

ho provato anche i 2 condensatori serie mk da 15 nf 400 v codificati come c876 e c877 ma niente qualcuona può darmi qualche dritta?

le tensioni in uscita dell'alimentatore sono ok e i vari fusibili smd sulla scheda inverter sono ok...

devo sostituire tutta la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

su quel tv in genere sono i due condensatori a film metallico a difettare,sostituiscili direttamente.Sicuro che siano da 15nF,mi pare fossero più grossi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lo schema non ce l'ho però sui condensatori trovo scritto:

mkkp82 153J630

per me sono da 15 nF 630volt mi sbaglio?

e comunque le tensioni in uscita dall'alimentatore sono ok non penso che sia dovuto ai condensatori...

premetto che li ho sostituiti con 2 condensatori non identici dal valore leggermente inferiore ma non penso cambi qualcosa...

pero per essere sicuro sicuro stamattina li vado a comprare identici cosi mi levo il dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

guasto risolto!!!ho sostituito i 2 condensatori da 15nF con dei condensatori identici ma senza risultato stavo quasi per fermarmi quando per scrupolo ho voluto ridare una controllata alla scheda con gli inverter e...tombola!!!mi era scappato un micro fusibile smd F1 da 1A il fusibile è nero con stampato sopra 20...sembra un diodo come aspetto...il tv funziona grazie a tutti per le vostre utilissime risposte!!! clap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...