Vai al contenuto
PLC Forum


Ih 19796w Morto....


dino.dp

Messaggi consigliati

...sono alle prese da qualche giorno con questo televisore lcd, che non dà segni di vita....non si accende nemmeno il led di st-by...i fuse sono buoni, compresi quelli micro montati sulla scheda principale...l'alimentatore (vestel fan 7311-17ips02) presenta tutte le alimentazioni, tranne la 12 V generata dall'IC 804 (KA78R12), e precisamente, sul pin 1 ho, una volta attivato l'interruttore principale, circa 15 V; sul pin2 (dove dovrebbe uscire la 12V stabilizzata) non trovo la tensione aspettata (ci sono circa 1,4 V); al pin 4 (da datasheeet è il pin che abilita/disabilita l'uscita a 12V, quando gli arriva una tensione superiore a circa 1,7V) arriva una tensione inferiore al volt...seguendo questa tensione (Vst-by), noto che proviene dalla scheda principale; in arrivo sembra avere valori corretti, nel senso che in st-by ha un valore di mezzo volt, con televisore acceso si porta a 2V circa.. la Vst-by, prima di arrivare all'IC804, attraversa una R da 10K (buona) e un bjt (Q806) buono; a questo punto non sono nemmeno sicuro di aver imboccato la strada giusta...tra l'altro ho lo schema dell'alimentatore, ma non della scheda principale (vestel 17MB21)...qualche consiglio da parte di chi ha già avuto a che fare con questo televisore...grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti


...già provato....sia forzando il regolatore, sia alimentando con +12 esterna....alla cieca, ho sostituito anche l'IC800 (STR_W 6253)..niente da fare...non dà segni di vita....non sò più che pesci pigliare...a parte quelli del proprietario, al quale avevo assicurato che, visti i sintomi, sarebbe stata sicuramente una riparazione facile.... senzasperanza.gif ......grazie comunque...auguro a tutti voi Buona Pasqua....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...