Vai al contenuto
PLC Forum


Inno Hit mod.HI2840-telaio 11AK37-11 - Cerco Codici Per Programmare Eeprom


ganci

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici e i moderatori che partecipano al PCLFORUM.

Era da tempo che non vi scrivevo per un aiuto o per suggerimenti da inviare su questo sito, anche perché non ho avuto tanto lavoro e quel poco che ho avuto non erano così importanti da comunicare al pclforum.

Ora vi scrivo perchè ho una tv inno hit telaio 11AK37-11, nella quale non mi si accendeva, dopo avere fatta un’accurata ricerca del guasto ho riscontrato la e-eprom in cortocircuito, lo sostituita con una vergine e la tv si è accesa, ho provato sintonizzare i canali della tv ma mi istalla solo la III banda.

Ho ricercato su internet sul sito PCLforum i codici per programmare la e-eprom ma non ho trovato niente, poi su un’altro sito ho trovato un argomento sul mio riguardo con i vari codici di programmazione della e-eprom, ma solo che la programmazione e di un telaio 11AK37 e non 11AK37-11 non so se i codici non corrispondono comunque ho deciso di inserirli, dopo avere inserito questi codici non mi istalla neanche più la III banda e l’immagine mi compare con una videata blu e non con effetto neve.

Vi comunico che il tuner montato e PLL, quindi sarà forse questa la diversità dei codici che non coincidono con il tuner.

Chiedo una aiuto da voi moderatori perché siete gentilissimi, se mi potrete trovare i codici di questa programmazione dell’ eeprom telaio 11AK37-11 con tuner pll.

Scusatemi se ho allungato l’argomento.

Distinti saluti.

Ganci Antonino

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao ganci.

Come vedi, ho spostato qui la tua discussione in quanto è il sottoforum più appropriato,trattandosi di un TVC Inno Hit.

A questo proposito, ti chiedo cortesenente di postare il modello esatto, al fine di inserirlo nel titolo della discussione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'interessamento per l'aiuto che vi ho chiesto e anche alla sig.ra o signorina Nicols in riguardo del sito che mi ha suggerito, ma non riesco a scaricare il file, non trovo il donwload, mi puoi indicarmi come posso scaricare il file.

per quanto riguarda di postare il modello non so come si fà ,ma comunque il modello della tv inno hit IH 2840.

inoltre vi comunico che non possiedo un programmatore, avevo costruito ponyprog 2000 ma mi da alcuni problemi.

la programmazione che ho effettuato per la eprom lo fatta con il telecomando inserendo alcuni codici suggeriti da un'alto sito.

tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ganci+2/06/2011, 11:46--> (ganci @ 2/06/2011, 11:46)

non credo che Nicols sia una signorina,per quanto il suo avatar induca a pensarlo biggrin.gif

Come programmatore costruisci un ludipipo,semplicissimo e come software usa pic13 o simili in dos.Ci dovrebbe essere tutto nella sezione download.

Per scaricare da elettrotanya premi get manual in basso a dx in rosso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ancora non ho risolto la riparazione della tv inno hit, ho trovato il file dei codici hex per istallare sulla eeprom grazie a vostri sugerimenti , ma non riesco proprio a programmare l'eprom, ho costruito il programmatore jdm per ho istallato ic prog per xp, ma mi da sempre errore di programmazione, ho costruito il programmatore muldipipo, nulla da fare ho configurato il pc per la porta com 1 niente da fare, ho sostituito pure il cavetto con quello seriale per collegarlo al programmatore, peggio di peggio non mi funziona.

poi non ho capito se sul programmatore devo sempre inserire sullo zoccolo ic 16f84 e poi il 24c08, insomma ho fatto tutte le prove ma non riesco a programmarlo, con il cavetto seriale che avevo costruito almeno collegando al programmatore muldipipo il led si accende, sembrerebbe che funzionasse ma alla verifica della programmazione mi da un errore tipo 0000h1.

Vi prego con la vostra pazienza se mi potrete dare una procedura giusta per programmare questa maledetta eeprom e suggerirmi un programmatore giusto.

Tanti saluti

Ganci

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

il problema lo risolto, dopo avere testato con il mio tester il cavetto che mi avevano venduto per la connessione seriale tra il programmatore e il pc era sbagliato , praticamente il cavetto me lo sono costruito io stesso.

ho collegato il programmatore tramite cavetto tra la porta com1 ho lanciato il programma ponyprog2000 con sistema xp è tutto è incominciato funzionare

ho provato anche hardware ic prog funziona pure

ho programmato eeprom 24c08 e ora la Tv funziona al dovere.

comunque vi ringrazio ancora una volta dell'aiuto per i siti della programmazione eeprom.

tanti saluti

ganci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...