Vai al contenuto
PLC Forum


Inno-hit Ih26783t - tutto bianco con audio


spndi

Messaggi consigliati

giorno al forum mi e' rientrato questo lcd che ha il seguente problema accende audio ok cambia canali,ma il video e' completamente bianco e non (=non) ci sono le scritte del menu' per eventualmente entrare in un service mode.tensioni tutte ok .

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 months later...

ditemi gentilmente se posso accodarmi alla discussione perchè il mio difetto sullo stesso tv è identico e spiego cosa accade.

Informo che possiedo schema e service grazie a Riccardo.

Allora il tv fa questi difetti

1) all'accenzione alle volte può capitare che compare subito l'immagine ed è tutto ok

2) durante il suo funzionamento accade che diventi tutto bianco con una predominante piu scura al centro che occupa quasi tutto lo schermo insomma cornice bianca di 3cm tutta la parte rimanente con alone scuro

3) all'accenzione alle volte parte con schermata bianca diversa dalla precedente però con qualche riga sottile colorata come se il pannello fosse rotto.

4) QUANDO FA LA SCHERMATA BIANCA, compare l'immagine dando dei colpetti in testa al tv sulla parte destra

5) quando funziona è una scheggia entra nel menu insomma è perfetto.

Chiedo cosa può essere e se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
gigga 3000+13/12/2011, 13:59--> (gigga 3000 @ 13/12/2011, 13:59)

si,caricale con imageshack e poi copia il link dentro IMG e IMG*

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se l'imamgine ritorna con dei colpetti controlla il flat cable dal pannello alla t-con .Se qualcuno si è staccato la vedo dura a riattaccarlo,ci vogliono saldatori particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo

ti do altre notizie

1) quando è spento per un bel pò alla riaccensione si accende dopo 15/20 minuti e parte con lo schermo come vedi in foto

2) ho fatto vari tentativi di spegnimento e riaccensione ed è sempre quello il minutaggio

3) riacceso a caldo si riaccende subito

Stavo pensando anche io a qualcuno dei vari flat che poi vanno alla schedina centrale che a sua volta va sul connettore della logic board.

in primo istante ho pensato alla logic board ma vedendo quelle righette colorate che sono sintomo dei display andati, mi capita molto spesso di cambiarli su notebook e sui netbook ma non mi è mai capitato sui tv lcd, senzaltro il tv ha preso qualche botta a caldo, di solito è sempre così coi net e notebook.

per ora ti ringrazio

ti terrò aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Riccardo

come pensavamo era uno dei flat chiamati HEAT SEAL che non conduceva verso la scheda, me ne sono accorto smontando il pannello e mettendo a nudo tutti i flat, ho cominciato a toccarli uno ad uno e toccandone uno ho visto l'immagine apparire.

Risolto mettendo spessore di gomme che andava a premere sul flat riportandolo in conduzione.

Adesso rimane un solo difetto che è che quando metto in standby la sera lo ritrovo la mattina col led blu lampeggiante e se provo a riaccenderlo col tasto on/off del telecomando si accende con schermo nero poi spingo il tasto 1 sempre sul te e mi compare il canale.

Una domanda riguardo l'aggiornamento software: Perchè la barra dell'aggiornamento mi si blocca a 3/4 della ricerca e non si schioda da lì ?

il SW installato è il 6.4 EU

se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...