Vai al contenuto
PLC Forum


Irradio Ftc1410 - no audio scart


r.m.service

Messaggi consigliati

salve ho una irradio ftc1410 ho il video ma non l'audio collegando il decoder o altro in input sulla scart potete aiutarmi ? grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Posiziona il TV in A/V , in alcuni modelli se non viene commutato in A/V l'audio non va, anche se si vede il video in automatico inserendo la scart, potrebbe essere questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In R/F l'audio c'e' ??

In questa situazione la prima cosa da fare, o meglio la prima cosa che dobbiamo sapere e' se lo stadio amplificatore audio funziona oppure no, indipendentemente da dove viene la preamplificazione se da sorgente esterna o interna.

1) Stadio finale audio non alimentato

2) Stadio finle audio non funzionante causa di componenti guasti attivi o passivi.

3) Interruzioni nella presa cuffia o altoparlante guasto.

4) Udito..... ohmy.gif Questo non centra!

5) Eventuali integrati commutatori audio esterno/interno guasti o componenti limitrofi.

La BF C'E'????

Quando appoggi il delicato polpastrello sotto al finale audio , senti il classico rumore della bassa frequenza e' presente?? ....http://www.youtube.com/watch?v=fFXnW8I2OKc.........Succulente rumore di quando eravamo ragazzi e facevamo le feste e montavamo amplificatori sui nostri giradischi. wink.gifunsure.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'amplificatore audio funziona ...perche con l'antenna si sente, e solo con la scart che non funziona l'audio .....come procedo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

r.m.service+8/07/2011, 09:44--> (r.m.service @ 8/07/2011, 09:44)

Molto semplice, quando non sappiamo quale strada prendere ci procuriamo una mappa , quindi dobbiamo recuperare lo schema elettrico, iniziare dalla scart e finire all'ingresso dell'amplificatore.

rolleyes.gif A intuito la memoria o processore , ma meglio non andare per avventura.

Vediamo di trovare la mappa!

L'altro giorno ho avuto un problema simile, un telaio cinese e non avevo ne ricambi ne schema, sai cosa ho fatto?? Riccardo e Fulvio gia' hanno capito:

Ho prelevato il segnale dall'ingresso scart ( lato saldature ) e sono entrato direttamente all'ingresso del finale. Il volume e' regolato dal DTT , filo schermato per ridurre rumore di fondo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

E' bravo, ti sei sforzato molto per questa geniale trovata? Quando spegni il televisore scommetto che senti ancora l'audio del DTT vero?? whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Azz, ogni tanto esci da sott'acqua ?? Mi sono anche sforzato di spegnere anche il DTT. tongue.gif

L'osservazione e' giusta: Il finale audio resta alimentato anche con TV spento dal telecomando, quindi se la sorgente esterna resta accesa l'audio rimane.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo ho gia cambiato il tda 8361 ma nienete sad.gif anzi adesso la tv mi perde la frequenza da sola dopo qlc sec con l'antenna, non so cosa sia successo sad.gif ma l'audio con l'integrato nuovo non funziona lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

r.m.service+8/07/2011, 10:43--> (r.m.service @ 8/07/2011, 10:43)

Forse volevi dire Potete aiutarmi??

Se mi dai la sigla del finale vediamo l'ingresso.

Il TDA 8361 puo' essere diverso o hai la media starata, ma lascia stare, a limite vedi se hai lo zoccolo di rimettere il vecchio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

potete scusate wink.gif non ho zoccolo sad.gif ma l'ho cambiato gia 3 volte 3 diversi sempre tda 8361 ma niente adesso e montato il suo originale ...vuoi la sigla del finale audio giusto ? se si e questa tda 1013

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ecco dove potresti entrare con il segnale dalla scart ,

user posted image

Da quello che si vede si puo' anche regolare il volume dal televisore oltre che dal decoder, perche' come vediamo il controllo volume e' direttamente sul finale al pin n. 7 , questa e' una cosa buona (nella peggiore delle ipotesi che dobbiamo optare per questa soluzione ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

r.m.service+9/07/2011, 11:38--> (r.m.service @ 9/07/2011, 11:38)

se stereo sui pin 1 e 3 ,che in mono sono chiusi tra di loro (pin 4 massa ovviamente)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...