Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Inno Hit Ih 32700 - parte un attimo e va in standby


giggenio

Messaggi consigliati

clap.gif Ciao a tutti oggi, mi trovo a discutere con un LCD inno-hit con telaio 17mb22-2, che non ha voglia di collaborare. presenta questo difetto: inserisco la presa va in standby, accendo con il pulsante, parte un attimo si illumina il pannello e poi torna in standby. ho controllato le tensioni, senza schema sembrano esserci per un attimo. Ho sostituito diversi condensatori sul primario e sul secondario, non tutti ma di riavviarsi non ne vuole proprio sapere. Qualcuno ha la gentilezza di darmi un dritta per rimetterlo in funzione? Ringrazio anticipatamente. wallbash.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Prova a staccare il connetorino che va sulla scheda inverter, puo' darsi che l'inverter manda l'alimntatore in protezione, cosi' vedi se senza inverter l'audio c'e' oppure no. Pero' penso sempre all'alimentatore che non regge il carico, sei sicuro di aver controllato bene gli elettrolitici?

Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Ho staccato l'alimentazione dell'inverter, il led di accezione rimane verde mancano tutte le altre alimentazioni tranne quelle per la scheda logica 3,3v e 5v. ricollego il connettore dell'inverter, stessa condizione. In pratica l'alimentazione è suddivisa in tre alimentazioni quella dello standby; un'altra che da consenso e quella di potenza che alimenta anche l'inverter quest’'ultima non funziona più. Sapete darmi un aiuto e dove posso trovare lo schema? Ringrazio anticipatamente. worthy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif come dicevo prima staccando il connettore che alimenta l'inverter, la tv parte ma solo led verde. Da questo momento in poi la tv anche con il connettore inverter collegato rimane solo led verde. In effetti, non parte l'alimentatore dello inverter, anzi un piccolissimo cenno sul secondario, le altre due alimentatrici sembrano funzionare. Ho controllato il pilotaggio piccolo segnale. Se scollego l'uscita dell'integrato ka3525a piedino 14, ho un’onda quadra che scompare quando ricollego il piedino. Sapete darmi un consiglio, forse è il ka3525a off? Ringrazio anticipatamente quanti possano darmi un aiuto. . clap.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Ecco la soluzione al problema di alimentazione dell'inverter. Riepilogo Guasto su LCD inno-hit modello IH 232700T, con codice telaio alimentazione 17PW15-9. Con tv in standby parte un attimo la tv breve accensione pannello e led verde che torna rosso. Dopo diverse prove l’alimentatore dell’inverte non parte solo picco cenno sul secondario senza nessun corto. Sostituire i 2 condensatori in poliestere C878 e C877 da 15 nF trovati tutti e 2 completamente aperti. Ringrazio Luigi e Riccardo ed il forum per la collaborazione clap.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ripensandoci, questo era un guasto noto e tipico di questo telaio turco e avremmo potuto suggerirti direttamente la soluzione worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...