Vai al contenuto
PLC Forum


Itt Nokia - Cambia canali da sola


edionese

Messaggi consigliati

Salve il mio vecchio televisore (mai dato problemi prima d'ora) oggi ha uno strano comportamento: pur escludendo il telecomando i canali cambiano da soli ogni 3 o 4 secondi (come se schiacciassi il tasto di decremento). Se provo a premere il tasto di incremento i canali avanzano regolarmente, le altre funzioni sono giuste, ma mi è impossibile rimanere in un canale(se tengo premuto un canale, si decrementa lo stesso). Che controlli potrei fare, cosa potrebbe essere)?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Specifica modello e telaio!Comunque io proverei a staccare il flat o connettore dei pulsanti della tastiera comandi per vedere cosa succede in queste condizioni!Ciao... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento; il modello del televisore è ITT Nokia 6330 OS Ideal color del 1989, purtroppo non ho lo schema elettrico. Il problema non mi succede sempre; inoltre succede a volte che, a intervalli di 4-5 secondi, la tv si comporta come se schiacciassi il tasto che mi fa vedere la posizione "standard" del canale (ad es. se sono su rai 2, memorizzato sul 2, sul display si alternano 2 e 25, e dopo alcuni secondi sempra perdere la sintonia esatta).

Cosa mi consigliate di fare? Può essere un problema di umidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un problema simile al mio Sony ho trovato un pulsante del cambio canali sul frontale del tv in dispersione e l'ho pulito con lo spray non so prova a vedere se sei cosi fortunato che risolvi in questo modo ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tanto, mi sa che ho risolto il problema: ho notato che si verificava quando era acceso il portatile, coprendo la porta infrarossi mi sembra tutto sistemato.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

succedeva la stessa cosa anche a mia zia...

quando accendeva il portatile nelle vicinanze di un vecchio televisore nordmende cambiava canale "da solo" come vedi non una cosa cosi infrequente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Meglio cosi'.....potevamo cosi' farne di prove....... :D comunque mettilo nella sezione guasti risolti perche' pur non essendo un difetto del TV e' pur sempre un'anomalia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...