Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz Sl 2063 - non si accende


quassol

Messaggi consigliati

Non ho lo schema ,il problema e' che le tensioni sul sec. alim. sono molto basse o nulle,dopo un tentativo di portarsi a regime

e il tv rimane in st.by con un ticchettio sul alim.cosa puo' essere , visto che non trovo corti sui carichi e sul finale di riga ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non riesce a partire perche' e' in protezione.

Non ho ancora visto se recupero lo schema intanto stacca il finale di riga e provalo.

Meglio se ne hai uno nuovo da montare.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

L'alimentatore bisogna stabilire se va.Se l'alimentatore e' master puoi scollegare lo chassis e collegare una lampada sulla tensione piu' alta in uscita dall'alimentatore.

Per sicurezza sostituisci comunque gli elettrolitici dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova della lampada l'ho gia' fatta, si accede per un istante e poi si spegne ,i cond . sul primario l'ho gia' sostituiti.Non so piu' che fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Guarda se trovi qualche indicazione sul telaio.......per lo schema.

la prova della lampada l'ho gia' fatta, si accede per un istante e poi si spegne
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho cambiato quasi tutto l'alimentatore ,ma il guasto e' sempre lo stesso.penso che abbandonero' la ricerca guasto di questo stramaledetto tv!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quassol,io ho un roadstar con lo stesso telaio 11ak19,che presenta lo stesso difetto solo che l'alimentatore a me rimane muto non fa ticchettii.

Sto lavorando sullo schema,ho notato una cosa,che va in protezione xche' non parte proprio il finale di riga e tutto dipende da una tensione da 16v che dovrebbe esserci in st.by. e che invece rimane fissa intorno agli 11.

Ho provato a sostituire anche il fotoaccoppiatore con esito negativo.

L'unica cosa probabile potrebbe essere l'MC44604 montato sul primario ma non ne sono sicuro!

Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno conosce tale integrato e puo' darmi una mano a vedere se e' rotto o va solo in protezione!

Se vuoi ho pure lo schema.

Grazie a tutti e buon forum :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prova anch'io ed e' uguale,di partire non ne vuole sapere proprio,certo che e' proprio una gran bella rogna!

non so' dove mettere le mani,una cosa e' certa,la tv va in protezione,l'MC toglie l'impulso al BUZ e quindi l'alimentazione al trasformatore!

Voglio continuare le prove,non mi va di daglierla vinta.

Se qualcuno ha delle idee io le accetto volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ciao quassol,hai qualche novita' su questo telaio?

Sto cedendo pure io,ho quasi sostituito tutto,manca solo l'alimentetore stesso!!!

Anche l'EAT ed e' buono!!!

Eprom e integrati sostituiti tutti!!

La cosa strana e' che ho trovato la resistenza di protezione sui 200v e l'integrato tda6107 bruciati,ma sostituendo entrambi la cosa non cambia!!!

Dovrei trovare un telaio simile x fare delle prove e chissa.....!!!

Si accettano comunque consigli da tutti!!!Grazie :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io ho risolto il problema!!!!

E' bastato sostituire il C 829 da 47u 160V.

Eppure con lo strumento segnava che era buono.

Sto guasto e' stata una bella gatta da pelare.

Prova anche te a sostituirlo e vedi se funziona!!!

Ciao e alla prossima! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile ,ma dopo parecchi giorni mi sono rimesso sul telaio e per curiosita' ho riprovato il telecomando, che ora non andava piu',aperto e risaldato ho provato e il tv si e' acceso. Allora provo la tastiera sul tv, non va e scopro che era in protezione bambini.Soluzione prima c'era un guasto sull'alimentatore, poi si e' guastato il tlc e io sono andato nel pallone per la tastiera in protezione bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...