Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz Mod Sl 6037vt Non Sintonizza


virgo_61

Messaggi consigliati

Salve, ho in riparazione questo shaub lorenz il quale non sintonizza, ho misurate le tensioni sul tuner, ho la tensione di varicap che spazzola da 0v a 33v, la commutazione di banda la esegue, il tuner e alimentato,ho notato che al centro dello schermo appena acceso l'apparecchio appare una finestrella con la scritta 5.00 che con il tempo incomincia a decrescere cioè da 5.00 scende a 4.50 a 4.45 finchè il tv dopo un certo tempo si spegne. A questo punto penso sia la memoria cosa ne pensate? vi è capitato qualcosa del genere? purtroppo non riesco a reperire lo schema dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai dirmi che chassis porta ?

Per il discorso del timer non avendo nessun canale sintonizzato dopo 5 minuti và in S.BY è normale.

funzionava bene qualche anno fà quando ci si addormentava davanti al tv e lui finite le trasmissioni si spegneva ................ ora mi addormento sopra la tastiera del PC :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , l'unica sigla che riesco a vedere e ( ak 20 s) stampata sull' etichetta dietro, allo schienale dove è stampigliato marca e modello , penso sia il telaio, per lo spegnimento ho pensato che è la memoria perchè se entro in modo menu' riesco ha la voce apposta e si regola da 0 a 120 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un'esperienza con un portatile con tuner guasto e con il temporizzatore che era subito attivo

partendo da 5 min .

Mancando il sincronismo del segnale video il processore parte a contare da 5 min fino a mettersi in s.by gran parte di tv se stacchi l'antenna dopo 5 min si spegne anche se non è visualizzato il timer sul video.

Il tv in questione aveva nel menù il timer che contava da 120 a 0 min ;)

Una prova semplice , metti un segnale video allla scart e ti rendi conto se è li il problema

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo al 100% che quello che dice l'amico vfn è vero; in mancanza di segnale video, proveniente dal tuner, il processore fa un conteggio che porta il tv allo spegnimento, l'ho verificato io stesso su un 14" :)

Per quanto riguarda il resto, se hai notato che al tuner arrivano i 33V e i transistor che fanno la commutazione di banda sono OK, potrebbe realmente essere il tuner a battere in testa. Perchè non tenti la sua sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere la memoria a questi punti: premesso che non mi è ancora capitato di sostituirne, ma dai topic letti qui, pare che la mancanza di sintonia, talvolta dipenda da essa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di che telaio sia comunque può essere che si siano resettati alcuni byte sulla memoria

come dice l'amico Randy76 :P

I nokia con le scariche del tr riga era una cosa quotidiana

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...