Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Shaub-lorentz Sl2014-5t - Canali sabbiati.


asterix66

Messaggi consigliati

Salve amici, mi è capitato questo TV Shaub Lorentz 20" mod. SL2014-5T telaio G70-190-13, ho sostituito il tuner perchè mi dava i canali sabbiati, come se mancasse completamente il CAG ma niente da fare si ripresenta sempre lo stesso difetto. Il TV effettua normalmente la ricerca canali, anche se sulla presa antenna il segnale è ottimo l'immagine è scarsa.

non ho lo schema e qualcuno potrebbe darmi una mano.

grazie e buona giornata a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla i 33 Volt, i 5V Volt e i 12 Volt e devi risaldare la boccola d' antenna.

Ho uno schema, se lo vuoi provare dammi la tua meial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio della Beko electronics

Dopo aver controllato lo spinotto del selettore,

Controlla anche che non ci sia qualche collegamento interrotto nella zona mediafrequenza

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoti la mia mail YoYo ***[at]***.it<br /><br /><br /><br />grazie ancora<br /><br />ciao

*********Nota del moderatore************

Indirizzo di email rimosso in quanto non consentito dal regolamento

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,fai attenzione se hai sostituito il Tuner con altra marca ,devi andare nel service mode e da lì selezionare la marca del tuner,purtroppo ci vuole il telecomando di servizio,io lo faccio con un telecomando universale della CME con codice philips 125 ,premi contrasto + è ti va in service mode poi con il telecomando originale fai le regolazioni,provare per crederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Statix57;

anch'io uso il TOPTEL 2 Gold (se ricordo bene è proprio CME il costruttore) quando non ho il telecomando originale; per cortesia mi dici il modello del telecomando originale a cui corrisponde il codice 125 dell'universale???

Sarà mica l'RC5 della philips????

per curiosità: come te ne sei accorto che con il contrasto+ va in service mode??? di solito su questi telai ci vuole un codice da premere dopo aver premuto il tasto menù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso il telecomando toptel 5 della cme,lo programmo con codice 125(che corrisponde al philips)

e premendo contrasto+ vado in service mode(telai Beko)poi con telecomando originale faccio le regolazioni.

premetto che con questo tipo di telecomando con svariate prove riesco ad entrare in service mode di diversi tv,a volte ci ho messo anche un ora.

Modificato: da Statix57
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso difetto faceva anche prima col tuner originale Philips e sicuramente si sarà sprogrammato qualcosa nel service-mode. Anche perchè il televisore è nuovo di un anno, quindi non penso siano falsi contatti le saldature sono brillanti e ben fatte sul telaio.

OK grazie di tutto proverò a modificare le impostazione nel service - mode.

saluti a Yoyo , Tarfagno , Statix57.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi capitarono un paio di roadstar con tealio beko e data la scarsa qualità di questi telai (mi capitò che andavano fuori sintonia i canali), puoi provare a dare dei colpi con il manico dela cacciavite sul selettore e su tutto il telaio, sul microprocessore;

In un primo momento cercai di riparare il selettore e poi lo sostituii; ma il difetto permaneva;

Ho risolto guardandomi bene le piste sul selettore e sugli integrati di media frequenza; trovai due piste interrote (nella zona mediafrequenza) che si vedevano appena appena in controluce e se non toglievo la vernice verde e guardavo con la lente di ingrandimento non me ne sarei accorto;

comunque nel service mode cerca di agire su AFC,IF1,IF2 e su BS (band switching)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK caro tarfagno il guasto è stato risolto, ho programmato il mio telecomando Amadeus Sympony su RC5 Philips e premuto i tasti contasto e + contemporaneamente e poi il tasto - sono entrato in service ed ho trovato il tuner che non corrispondeva a quello installato sul TV cioè quello della Philips, fatto la modifica con il telecomando originale e poi premuto il tasto + del telecomando programmabile sono uscito dal modo service e dopo aver acceso e spento il tv ecco apparire tutti i canali.

Però devo dirti una cosa su quali valori normalmente va impostato il CAG, io l'ho messo su 36 il massimo è 63.

Fammi sapere , grazie e ciao

Modificato: da asterix66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, impostalo sui 50----55 ; di solito va impostato sui 3/4 del massimo

mi puoi descrivere precisamente come si entra in service mode col tasto contrasto????

hai premuto contemporaneamente contrasto + e - ed è andato in service??? o prima + e poi -????

appena prendo un telaio beko tra le mani faccio la prova e vedo se va in service.

comunque l'importante è risolvere

Modificato: da tarfagno
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora (telec RC5) premere contemporaneamente cotrasto e + e poi solo il tasto meno ed appare la schermata del service mode; per eseguire le modifiche usare il telecomando originale tasti vol+ , vol- , prog+ ,prog -

per uscire dal modo service premere il tasto + del telecomando RC5. per rendere effettive le modifiche accendere e spegnere il TV.

Tutto chiaro?? PS: per favore potresti rispondermi sul TV grundig?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...