Vai al contenuto
PLC Forum


ITT IDEAL COLOR 3548 OSCAR - BRUCCIA FUSIB QUANDO SI ACCENDE INTERR


gusanito

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI HO TROVATO QUSTO TV E AVEVA IL FUSIBILE BRUCIATO. GLIEL'HO SOSTITUITO E COME HO ACCESO IL TV DALL'INTERRUTORE ME L'HA BRUCCIATO.

HO NOTATO CHE I FILI DELL'INTERRUTORE VANNO NELLA ZONA DELL'EAT DOVE CI SONO 2 FINALI GRANDI E 2 PICCOLI DI CUI ORA non Sò LE SIGLE PERCHè TROPPO TARDI..DOMANI CONTROLLO..

PUò DIPENDERE DA QUELLI CHE MAGARI SONO IN CORTO?

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto se me lo spieghi come è fatto il componente lo trovo subito...comunque l'ho trovato da solo c'era scritto nella scheda.. è un componente tondo con 3 piedini e dentro ci sono delle sperice di pasticche..lo conoscevo ma non sapevo si chiamasse ptc! comunque l'ho tolto come mi hai detto, ho provato ad accenderla ed è partita subito..infatti muovendolo si sente che è tutto bruciato dentro..ora lo compro e voglio vedere se funziona bene...

grazie per ora!vi farò sapere stasera!

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituito il ptc!per ora il televisore è partito..l'ho stò facendo funzionare un pò..il problema ora è che non riesco a capire come si sintonizzzano i canali perchè sono sintonizzati male e in alcuni canali che si vedono male o in basso o a metà schermo si vede un pò storto ma penso dipenda dal canale sintonizzato male...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdici un po di tempo sulla tastiera frotale che riesci a memorizzare i canali se non si vedeno bene sostituisci i condensatori nel modulo IF sull'integrato di media frequenza (ma che stai eprendo un laboratorio riparazioni tra mivar et itt)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahh ma che laboratorio...a me piace fare queste cose solo che la vista non me lo permette....e dopo è un divertimento ora che ho trovato voi che mi insegnate anche molte cose che non sapevo..

il mivar non c'è verso di farlo ripartire però..mah..

con la tastiera ci son 3 ore manipolando ma non riesco a capire il procedimento..magari col telecomando era + facile ma non ce l'ho..

comunque ho trovato cercando in tutti i canali quelli sintonizzati bene anche se sparsi si vedono benissimo..mi memorizzerò i numeri in cui sono sintonizzati..molto probabile non c'erano riusciti neanche i padroni a sintonizzarli in ordine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...