Vai al contenuto
PLC Forum


tvc schaub-lorenz mod 20SL 2014-5T - non accende


pastore

Messaggi consigliati

wink.gif salve a tutti del forum,ho in laboratorio questo tvc che mi sta facendo perdere la testa, wallbash.gif ,non ne vuole sapere di accendere.all esame ottico non presenta nessun danno di componenti neanche alla prova dei componenti col tester.ho provato a staccare il finale di riga BU 808DFI ma il finale risulta essere buono,allora ho collegato una lampadina da 60W tra collettore e massa e non accende ho provato pure tutti i diodi che si trovano sul primario e secondario dell alimentazione,ma niente da fare il tvc non ne vuole sapere di partire.quasi vicino al rasfomatore di alimentazione si trova un integrato TDA 16846 P ,che non vorrei che e' proprio lui a difettare.ma non so ora come posso andare avanti,mi sono bloccato.aiutatemi ad andare avanti aspetto un vostro consiglio in merito.saluti PASTORE
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao petra,grazie per la risposta ma non si capisce cosa vuoi che controlli.a quale ic ti riferisci?? quale tensione devo controllare?? fammi sapere ciao e grazie ancora smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti i colleghi,ho montato il tda 16846 p,e il tvc ha ripreso a funzionare ma prsenta alla comparsa del quadro l'effetto cuscino e l'immagine sfuma sul verde e poi sul rosso.ho sostituito anche il finale verticale ma senza risultato.ho controllato diodi e resistenze nelle vicinanze del finale verticale e di riga ma non ho riscontrato nessuna anomalia. ora vi chiedo un vostro consiglio in merito alla discussione ci sto perdendo la testa. cioa pastore

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un difetto del finale verticale l'effetto cuscino ma della correzione est ovest... dai un'occhiata al circuito che ti fa la correzione, purtroppo non ho lo schema per info più precise... per i colori mescolati prova a cambiare il ptc... ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...