Vai al contenuto
PLC Forum


shaub-lorenz - scarsissima luminosita'


cicci134

Messaggi consigliati

blink.gif

un cordiale saluto atutti i moderatori e non.

sono alle prese con la riparazione di un tvc marca shaub-lorenz (sul fronte marcato nokia)modello 1856317-65.

il difetto lamentato schermo blu con presenza di immagine .purtroppo non dispongo di schema .

dapprima ho rilevato delle saldature sulla basetta del crt malfunzionanti ,con il rifacimento delle stesso il problema pareva risolto,ma dopo una prova di un paio di giorni avviando il tvc riscontravo una scarsissima luminosita, mi accingevo pertanto a risolvere l'anomalia ed ho cercato di aumentare la g2 ma senza arrivare ad dei risultati soddisfacenti ,cioe presenza di raster con immagini a colori rgb ma scarsissima luminosita del crt.

ho pensato che il problema sia a capo del regolatore di g2 e fuoco separato dall eht .

chi mi puo' dar lumi?

anticipatamente grazie .

un cordiale saluto a tutti gli iscritti a questo stupendo forum,scoperto da me da pochissimo tempo.

cicci134.Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco+23/11/2006, 04:28--> (Elvezio Franco @ 23/11/2006, 04:28)

sad.gif

1856317-65.

ho solamente quanto riportato sopra ,cioe' sullo schienale del tvc.

illuminami.

grazie.

cicci134 maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio deve essere un Eurostereo lo trovi scritto su un'etichetta nella lamiera vicino all'eht euro 1 o 2

Può essere il trimmer fuogo/g2 guasto , però muovendo il trimmer si dovrebbe mettere in condizioni ottimali e far comparire l'immagine normale

Controlla le saldature delle piattine dell'rgb

Hai provato a mettere un segnale alla Scart ? così escludi che possa essere la media frequenza

Se il trimmer Fuoco/G2 è del tipo con un spinotto messo lateralmente e và all'eht

con un cavetto, e facile che scarichi dallo spinotto a massa e di solito arriva a guastare l'ic MC44000 processore video

Fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vfn+25/11/2006, 00:21--> (vfn @ 25/11/2006, 00:21)

wink.gif

ciao il regolatore g2 e fuoco e' separato dall'eht ,ti confermo il relativo spinotto,ti confermo che ho rifatto tutte le saldature come ho smosso sia g2 che fuoco senza risultati apprezzabili ,mi rimane da provare la scart.provero'.

ho cercato di sostituire i resistori che comprendono sia g2 che focus ,ma il mio ricambista mi ha detto che non si trovano perche obsoleti sara' vero?

ciao grazie ancora verifichero l'ic mc44000 wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...