Vai al contenuto
PLC Forum


inno-hit 20tx silver - salta finale orizzontale


saveriuccio

Messaggi consigliati

salve a tutti ho questo tv che dopo che rimane acceso dopo tre o quattro minuti salta il finale bu808dfi ho sostituito i due condensatori poliesteri affianco al finale ma con esito negativo il finale si surriscalda ugualmente mi dareste una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 months later...
Digital Snake®

Ciao Ragazzi.. ho tv della Graetz con lo stesso identico problema (anche se a me il BU808 dura un po' di più).

Confermate che si risolve con la sostituzione del c613 da 10mF? Posso sostituire altro per precauzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Snake®

Grazie..ho gia provveduto a sostituirlo..hop cambiato anche un paio di elettrolitici li vicino..magari non serve a niente ma non si sa mai.

Ora lo tengo un po' in prova...al massimo vi faccio sapere.

Grazie a tutti!

Edit

Acceso.. ma si sente uno strano fischio provenire dalla zona EAT/finale. Il fischio non è fastidioso..ma comunque si sente. Cosa mi consigliate?

Modificato: da Digital Snake®
Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere un nucleo di una bobina un po mollato e quindi senti il fischio, se così fosse mettici un po di cera e risolvi, oppure potresti avere la tensione di collettore alta e ti fischia il trasformatore eat... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Bene hai fatto a seguire i preziosi consigli degli amici Mira e Andrea.

Sono,oltre che degli ottimi amici,dei veri professionisti.

Il fischio,probabilmente è dovuto ad un'auto oscillazione di una bobina,quella di linearità orizzontale,per esempio.Oppure a una saldatura non proprio"in forma".Controlla e rifai quelle in zona Eat.

Facci sapere gli eventuali sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Snake®

Grazie.. le saldature benchè apparentemente integre le ho ripassate tutte gia la prima volta che ho cambiato il finale.. adesso provo a tenerlo un po' in prova a vediamo che succede..

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se adesso fischia ,significa che stà in buona salute ,sicuramente avrà visto una televisora .

Spezzo una lancia in favore di Petra , in quanto è stato proprio lui a suggerire per primo il condensatore.

Ciao Petra non te la prendere .

Bacchettata in diretta PLC .

Ciao rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio , mi permetto di scherzare con te perché ti reputo un amico come reputo amico Elvezio,solo per questa ragione vi menziono sempre , e ogni tanto ci faccio una battuta.

Se nel caso vi offendete basta che lo dite e non lo faccio più una volta ma tante volte.

Ciao ragazzi tongue.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Digital Snake®

IL Tv è in prova da ieri senza nessun problema particolare... ho anche eliminato il problema del fischio ripassando ancora tutte le saldature..

Tutto ok quindi..e grazie a voi biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...