Vai al contenuto
PLC Forum


televisore schaub lorenz - Telaio 111Ak19E3-pulsa


islington

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

mi e entrato questo televisore che mi da 1 difetto veramente rognoso, che non riesco a capire da cosa dipenda, il tv si presentava con il mosfet in corto, sostituito il mosfet, si accende il tv col led rosso, e emette 1 sibilo che si sente tramite gli altoparlanti se do il canale per accendere il led si spegne e il sibilo aumenta di velocità ho misurato tutto nel pimario/secondario e orizzontale e non c'è nulla di rotto ho provato a sostiutuire il fotoaccopiatore l'scr e il diodo controllato , a scollegare il finale di riga, ma nisba, a cambiare L'EHT (sebbene lo strumento me lo desse buono) ho sostituito gli elettrolitici del primario e rifatto 200 saldature,

nada! .

Poi ho provato a scollegare R823 e in standby emette sibilo con 1 cadenza molto lunga, e se do il canale il tv si accende, c'è l'alta tensione il led verde e tutto, ma

la B+ è altissima cambia canale e si vede l'OSD , etc.

solo che in pochi minuti il mosfet di alimentazione (BUZ90 metallico) diventa incandescente/rovente, ho misurato tutto nel circuito di regolazione della +B ma

non ho trovato nulla di rotto , non capisco dove sta il probblema e poi per quale motivo scalda così, le altre tensioni sono giuste.

l'unica prova che non ho potuto fare è sostituire il tda 16846perchè non lo ho disoponibile, ma non dovrebbe essere visto che va perfettamente con quello staccato. il finale di riga non scalda minimamente per quel poco tempo che posso tenerlo acceso, e il finale di alimentazione scalda anche con D816 scollegato!!

spero in una mano, è 1 cosa che mi lascia spiazzato spero in una mano,

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Ammesso che l' I.C. 802 non sia colpevole, controlla bene i valori delle resistenze

R 814, 818, sopratutto R 878( 0,22) e R 819( 0,33 ).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato tutte le resistenze e diodi sul primario sull' alta tensione,

ed ho anche provato a sostituire il fotoaccopiatore, ma niente fa sempre

lo stesso difetto ;( non riesco a capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti scusare il ritardo, ma prima ho avuto probblemi di connessione, poi di salute.. ;(

comunque oggi ho ripreso in mano sto televisore, ho provato come prima cosa a sostituitìre il

fotoaccopiatore, poi l'integrato dell'alimentazione (TDA16846) ma non cambia nulla se lascio attaccato il driferimento non va, se invece scollego il riferimento che dalla B+ va al fotoaccopiatore il tv in standby pulsa, ma poi si accende tranquillamente, va benissimo , immagine perfetta audio perfetto colori ok larghezza ok sia verticale che orizzontale ,

ma però il finale alimentazione scalda tanto, e dopo non motlo tempo diventa rovente, e quindi e necessario spegnerlo farlo raffreddare non capisco , da cosa possa dipendere, ho controllato tutto quello che risiede sul primario e vicino al fotoaccopiatore (ho provato a sostiturre il scr e il diodo controllato tl43 o ccome si chiama)

se a qualcuno e capitato mi illumini , ciao e grazie a tutti per le risposte che mi darete

e buon anno a tutti . cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...