Vai al contenuto
PLC Forum


Shaub lorenz 10sl25 telaio ctv210b - problema alimentazione


cadrys

Messaggi consigliati

Ciao a tutti: sono alle prese con questo tv portatile che funziona sia a 12 che a 220v e che presenta il seguente problema: mi è stato consegnato spento, ho trovato tutti i condensatori sul modulo alimentatore gonfi, li ho sostituiti ora l'apparecchio si accende ma tutti i condensatori scaldano troppo e all'uscita di questo modulo alimentatore dove dovrei avere 12-24v ne trovo 47 (credo che sia il motivo per cui tutti i condensatori scaldano tanto). non agisce neppure il trimmer di regolazione della tensione. Trovo pero' un resistenza bruciacchiata dove non riesco a leggerne il valore e non vorrei che fosse avariata è RP24 (PURTROPPO NON HO LO SCHEMA E SAREI GRATO SE QUALCUNO POTESSE AIUTARMI ALMENO DANDOMI IL VALORE DI QUESTA RP24 SEMPRE CHE QUALCUNO NON ABBIA LO SCHEMA).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema (dell'alimentatore), l'ho inserito nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files,nella cartella TVC,ecc... e poi in quella Schaub-Lorenz.

Per il tuo guasto,sostituisci tutti i transistors,i diodi zener e dovresti risolvere.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non ti scusare,non è il caso.

In alto a questa pagina,trovi tra gli altri,Up/Download files(evidenziato in arancione),clicchi e dopo la registrazione,puoi scaricare quello che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sono contento per te, che hai risolto.

Ma ti suggerisco di cambiare anche i due zener,da 8,2 e 9,1 V, che trovi.

Sono spessissimo fonte di guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...