Vai al contenuto
PLC Forum


ITT DIGIVISION 3876 HiFi 28" - Non accende


leper

Messaggi consigliati


  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • leper

    35

  • vfn

    9

  • florindo

    5

  • digitalchoice

    5

Non mi ricordo che Media +Tuner monta ma ci deve essere un IC tipo TDA 4427 che fà da amplificatore video attorno ci sono dei filtri

Hai provato a fare anche all'incontrario prendere il segnale dalla Scart e mandarlo su un'altro tv messo in AV ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche la prova della scart, attaccando la tv su un altro televisore e il problema c'è lo stesso. Perciò credo proprio che il problema sia localizzato nel sintonizzatore.

Ci sono 2 tda: un tda4442 e un tda4445. Cosa dovrei controllare? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifico: il problema si ha anche con il solo filo centrale connesso...

Ho cambiato gli elettrolitici nei pressi del tda4442, niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il segnale esce sporco allora e propio la MF che non và

Mi sai dire che codice ha la MF ? Tipo 58280426

Può essere il circuito di guadagno che non và c'è l'IC SL 1430 e 2 transistor T202 un BF 240 e T 201 un BC 238

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che è proprio quella che dici. Ti scrivo più o meno le sigle principali che trovo:

sull'etichetta esterna del sintonizzatore: 5828 04 26

all'interno:

TFK526 U 664 B

PS SR SL1430 8523 A

OFW G3205 KB/T7

Vicino all' SL1430 ci sono T201 (BC 548B) e T202 (BF 240).

Quello che non mi spiego è perchè con raiuno non dà nessun problema. E poi come mai se si stacca e riattacca l'antenna il canale si rivede. Il segnale video non è sporco, direi che è più che buono. Ho notato inoltre che quando la si lascia fissa su un canale per un po' di tempo, di tanto in tanto compare una sorta di flash bianco. Mah! Grazie per l'aiuto.

Modificato: da leper
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 2 transistor controlla i 2 segnali UHF e VHF che il livello sia costante da schema ho sul collettore del T 201 una tensione che varia da 2,5 a 9,5 volt

La differenza che si vede tra i canali può essere che il segnale UHF sia più forte

per i Flash ho dei ricordi di cinescopi esauriti prova ad abbassare il contrasto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato i 2 pin esterni del T201 con quello centrale, mi dà 0,5 e 2,5 volts in corrente continua. Credo che la seconda misura sia quella che dici tu. Ho rifatto le saldature dei componenti principali, ora la situazione sembra più stabile.

Resta il problema dei flash bianchi, anche abbassando il contrasto di molto. Con la tv a caldo in funzione da molti minuti, questi flash sembrano farsi più insistenti.

Ho provato ad attaccare un'altra tv con la scart e il problema non c'è. Non si può far niente? E' solo colpa del cinescopio? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che il problema si ha quando la tv è particolarmente calda, cioè dopo alcuni minuti di funzionamento. Potrebbe significare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

I lampi che vedi possono essere una saldatura fredda nel circuito video , e visto che in uscita Scart non li vedi allora và dalla piastra digitale all'RGB

Prova a picchiettare sul telaio e vedi se riesci a procurare il difetto

Controlla se al momento che fà i lampi senti delle scariche nel zoccolo del cinescopio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare ma niente. Nei primi minuti di funzionamento, anche agitando in modo energico il telaio, non succede nulla. Ho rifatto altre saldature ma nulla. Sembrerebbe un problema legato alle alte temperature che si generano dopo circa 5-10 minuti di funzionamento. Ho notato che dalla parte del BU208, avvicinando anche a 3-4 cm dal trafo eat il cercafase, questi si illumina. E' normale? Io non so più che fare. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...